Fiore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2009, 11:59     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


eccone una , a me piace specie perchè pensavo venisse male vista la poca illuminazione!!
ho usato le iso 800 al giardino del collegio (che praticamente è in cima ad una collinetta isolato)

image

a voi i commenti :)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 3/4/2009, 12:05     +1   -1




Molto bella, mi piacciono soprattutto quei cosetti sotto :D e i cosetti gialli che escono dal soffione [o quel che sia]... complimenti ;)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 3/4/2009, 17:46     +1   -1




mi piace molto, è venuto un bell'effetto... che diaframma e che tempo di scatto hai usato?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/4/2009, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (nikonf65 @ 3/4/2009, 18:46)
che diaframma e che tempo di scatto hai usato?

tempo troppo lungo ma nonostante quello diaframma troppo aperto...basta leggere gli exif ;)

non mi piace particolarmente, quei "cosi" in basso danno abbastanza fastidio, sono mezzi tagliati ma in compenso perfettamente a fucoco [ perlomeno quello al centro ]
 
Top
Eilanita
view post Posted on 3/4/2009, 18:00     +1   -1




Scusate l'intrusione, capisco di non essere un'esperta di foto, ma visto che siamo in un forum pubblico mi permetto di dire la mia.
Una bella foto, per quel che mi riguarda, è una foto che riesce a comunicarmi una emozione.
Mi stupisco sempre notando come la natura riesca ad essere così straordinariamente perfetta.
Come un semplice "soffione" possa stupirmi mentre passo davanti ad un monitor e farmi sentire il profumo della primavera fuori dalla finestra.

Io non so dire se la foto è sotto esposta, o sovra esposta.
So che mi ha donato un sorriso vedere questa foto postata qui.
Se questo significa qualcosa per chi la ha scattata ne sono felice.

Cristina/Eilanita
 
Top
nikonf65
view post Posted on 3/4/2009, 18:03     +1   -1




benvenuta... qui non sei affatto un'intrusa, anzi...
siamo contenti che la foto ti sia piaciuta ed in fondo è proprio questo il bello di catturare un instante... quello di poterlo rivedere per rivivere delle emozioni...
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 19:45     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Eilanita @ 3/4/2009, 19:00)
Scusate l'intrusione, capisco di non essere un'esperta di foto, ma visto che siamo in un forum pubblico mi permetto di dire la mia.
Una bella foto, per quel che mi riguarda, è una foto che riesce a comunicarmi una emozione.
Mi stupisco sempre notando come la natura riesca ad essere così straordinariamente perfetta.
Come un semplice "soffione" possa stupirmi mentre passo davanti ad un monitor e farmi sentire il profumo della primavera fuori dalla finestra.

Io non so dire se la foto è sotto esposta, o sovra esposta.
So che mi ha donato un sorriso vedere questa foto postata qui.
Se questo significa qualcosa per chi la ha scattata ne sono felice.

Cristina/Eilanita

grazie mille eilanita e benvenuta nel forum, se questo è quello che ti trasmette ne posterò molte altre :D

X issac che devo usare per fare una macro perfetta, per il diaframma lo sò che devo tenerlo sugli f11 però cosi non avrei scattato mai a mano libera, il sole ancora non se ne vede molto ma per i tempi di esposizione su un fiore come faccio a farli piu lunghi, mi verrebbe sicuramente mossa anche perchè tra il vento e qualche insetto che ci si posa succede sempre qualcosa che me la rovina!!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/4/2009, 19:54     +1   -1




mica ho detto che avresti potuto fare altrimenti, sono il primo a dire che in quella situazione non avresti potuto fare di meglio...ma il non aver avuto alternative non rende la foto migliore :P
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 20:20     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
...ma il non aver avuto alternative non rende la foto migliore

si si sono d'accordo :D

però piu o meno per poter far delle macro come si deve che ordine di tempi si devono tenere con un 300mm??
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/4/2009, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (Zuzzurotto @ 3/4/2009, 21:20)
però piu o meno per poter far delle macro come si deve che ordine di tempi si devono tenere con un 300mm??

prima decidi il diaframma e poi metti il tempo necessario per una foto correttamente esposta ...il tutto su TREPPIEDE ;)

se invece vuoi per forza lavorare a mano libera dipende...ma sei riuscito a scattare a 1/60sec senza nessun problema quindi non mi pare tu abbia di che lamentarti ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 21:32     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si a 1/60 massimo 1/40 ma solo se comodo!!

bè se stò in citta me lo porto il treppiede ma se vado per boschi no :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 3/4/2009, 21:46     +1   -1




CITAZIONE
bè se stò in citta me lo porto il treppiede ma se vado per boschi no :)

portatelo qualche volta... però ti consiglio di prenderne uno adatto per gli esterni... quello da studio non va bene per scattare foto su terreni sconnessi...
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/4/2009, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (Zuzzurotto @ 3/4/2009, 22:32)
bè se stò in citta me lo porto il treppiede ma se vado per boschi no :)

dovrebbe essere il contrario...ma ognuno ha i suoi gusti
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 21:54     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


è perchè per boschi mi diverto anche a fare tipo downhill con la bici, quindi meno sono carico meglio :)

però si me lo porterò quando vado a farmi una passeggiata tranquilla che almeno faccio foto migliori, ma un tempo breve è peggiore nelle macro??
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/4/2009, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (Zuzzurotto @ 3/4/2009, 22:54)
è perchè per boschi mi diverto anche a fare tipo downhill con la bici, quindi meno sono carico meglio :)

allora è diverso...io parlo sempre pensando prima alla fotografia poi al resto ;)
CITAZIONE (Zuzzurotto @ 3/4/2009, 22:54)
ma un tempo breve è peggiore nelle macro??

assolutamente no, anzi: tralascinado per un attimo il diaframma più breve è il tempo di esposizione meglio è, si evita il mosso e il micromosso che a distanze così ravvicinate e focali così elevate si fanno più facilmente sentire
 
Top
29 replies since 3/4/2009, 11:59   148 views
  Share