As Roma - Lazio, Derby Capitolino

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 9/12/2009, 00:41     +1   -1




CITAZIONE
cmq...vorrei risolvere sto problema delle sfocato...iko...trova e metti un tutorial per come si fa :D

attendi la nuova alba (o tramonto, dipende da cosa ho da fare domani... :D) e troverai un tutorial completo :D:D:D

CITAZIONE
logico qualche problemino c'è ma non è da buttare nessuna foto a mio parere, però avrei cercato di ridurre di piu il rumore digitale che si nota molto (magari scattando a meno ISO e giocando di piu sui tempi)

i soggetti si muovevano... avrebbe rischiato il micromosso... io proverei a diminuirlo in PostProduzione ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 9/12/2009, 10:05     +1   -1




wow che bel lavoro issac!certo è un lavoraccio...ho trovato u software che dovrebbe rendere l'idea dello sfocato...ma non riesco a capire come funziona :S

zuzzu le foto appunto hanno tanto rumore dovuto ai 1600iso della mia d60 che come dicevo tempo fa fanno schifo...e non sono adatti e sufficienti alle mie caratteristiche....ma per adesso mi devo accontentare :(
cmq la 3,quella in bianco e nero, l'ho messo a posta tutto quel rumore per farla sembrare tipo una foto di giornale :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/12/2009, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 9/12/2009, 10:05)
wow che bel lavoro issac!certo è un lavoraccio...

quello è quanto farei io, ma di certo io tendo a complicarmi la vita ;)

tutto dipende dallo sfondo, se è uniforme basta mettere un filtro [ digitale ovviamnete ] digradante e sfocare a piacere, ma se in punti differenti ci sono oggetti alla stessa distanza può diventare complicata l'automatizzazione del processo
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 17/12/2009, 09:23     +1   -1




secondo voi..qual'è meglio?
la prima mi da piu atmosfera stadio..con tutti i fumogeni che annebiano la foto (un po come la realtà).La seconda invece l'ho contrastata un po di piu e sono spariti quei leggeri fumi anche se qualcosa non mi convince!e soprattutto i colori di entrambe (su monitor NON tarato sono stupendi,su un altro monitor fanno schifo...VOI COME LI VEDETE??)
PRIMA
image
SECONDA
image
 
Top
.IKO.
view post Posted on 17/12/2009, 16:58     +1   -1




la prima mi piace di più... :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 17/12/2009, 18:32     +1   -1




io preferisco la seconda
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 20:17     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si la seconda è piu carina, piu che altro perchè nella prima c'è troppo "rosso" e sembra anche sovrasatura o sovraesposta!
la prima è bella cmq non volevo dire che è da buttare :D

 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 17/12/2009, 23:54     +1   -1




è molto rossa la prima perkè ho applicato dei filtri rossi e gialli per enfatizzare un po i fumogeni...ma se è troppo forte con un po di desaturazione si può sistemare!
la cosa che non mi convince sono i colori di entrambe...che su lcd sembrano fantastici...mentre su altri monitor no :(
 
Top
22 replies since 7/12/2009, 16:14   194 views
  Share