primo flash

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 28/12/2009, 23:16     +1   -1




Sulle istruzioni c'è scritto che quando è su off lavora in manuale!e va tenuto così quando è staccato dalla fotocamera ed è in funzione S!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 28/12/2009, 23:22     +1   -1




a quest'ora così tarda per me non mi metto a discutere sul fatto che una qualsiasi cosa messa su off possa lavorare e mi fido, quindi nessun problema ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 28/12/2009, 23:26     +1   -1




haahhaahhaha
ho riletto meglio il grosso manuale di sole...anzi no di 1 sola pagina...ahahha
non parla da nessuna parte di manuale...dice che quando è attiva la funzione S deve stare su off...e il flash avrà la sua piena potenza...e quindi di fare affidamento sulle distanze poste sul retro!

io ho fatto un po di scatti e non mi sembra che lavori male...certo io non sono un esperto...ma non avevo nemmeno capito bene come funzionavano le distanze...ora domani provo per bene e vi faccio vedere i risultati!

come mai dici ke potrebbe non funzionare bene?in che senso? (E MENO MALE KE NON CI CAPISCI DI FLASH!)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 28/12/2009, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 28/12/2009, 23:26)
non parla da nessuna parte di manuale...dice che quando è attiva la funzione S deve stare su off...e il flash avrà la sua piena potenza...e quindi di fare affidamento sulle distanze poste sul retro!

appunto...così è in manuale :P
CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 28/12/2009, 23:26)
come mai dici ke potrebbe non funzionare bene?in che senso?

potrebbe uscirne un sovra/sottoesposizione se il flash "pensa" che tu stia lavorando in un modo invece che in un altro...ma visto che lo usi solo in slave e che appunto così è in modalità manuale nessun problema

ovviamente il calcolo delle distanze prevede che il flash e la fotocamera siano alla stessa distanza rispetto al soggetto [ anche se in posizioni differenti ]
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 28/12/2009, 23:43     +1   -1




Ah quindi anche la fotocamera deve stare alla stessa distanza...buono a sapersi!!domani provo!sono troppo curioso!tanto x quelle poche volte che lo uso penso sia più ke sufficiente per adesso!così posso acquistare il tokina!
Tra l'altro ha anche le angolazioni della sparata del flash,così posso puntarlo verso l'alto per avere una luce più omogenea!
 
Top
19 replies since 27/12/2009, 20:04   173 views
  Share