Che flash mi sparaflesho ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2010, 20:17     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


nuovi compreso il 44 che ho trovato usato lavorano con tutti i ttl :)

ho visto il 44 all'opera e funziona :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 4/7/2010, 22:52     +1   -1




;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 01:06     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


scusa volevo dire che i nuovi metz lavorano tutti in i-ttl - ttl - e b.ttl, compreso il 44 :)

cmq ora vedo questa settimana come si evolve sperando di trovare un flashho a 100€.

qui una recensione di un utente del metz 44 af-4in

www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=66879

inoltre dal negozio nital vicino la mia citta, quello che sta a MOIE, il metz 48 sta a 190€ e l'sb-600 a 280€.

il metz esce meglio del sb-600 nelle recensioni ma il Nikon costa 100€ di piu (quando si dice che il semplice nome fa lievitare i prezzi ) :(

http://en.wikipedia.org/wiki/Flash_Comparison il 48 sembra piu potente, ha piu numeri guida e tramite aggiornamento firmware può essere messo anche il CLS.

Dovrei andare a vedere una partita di rugby e dovrei provare in campo sia il 48 che il sb-600 (dentro la sala attrezzi).

Loro mi dicono che il Metz è migliore, quello che non ha rispetto al nikon (CLS) lo hanno aggiunto con il nuovo firmware (aggiornabile via usb con un programmino)

Edited by Zuzzurotto - 5/7/2010, 16:07
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 15:20     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


pardon dicono che tra metz 48 e sb-600 sono praticamente uguali (ad eccezione di una leggerissima potenza in piu per il Metz)

Metz ha come CONTRO una costruzione peggiore (forse plastiche piu morbide o non so cos'altro)
e come PRO la potenza piu elevata

Nikon l'opposto ovvero costruzione solida al tatto e penso anche in realta :D ma potenza meno buona anche se di poco e poi il prezzo molto alto per quello che vale :)

logico non è paragonabile con l'sb-800 o 900 che sono quasi perfetti :)

qui un forum che ho letto poco fa

http://www.sonicbands.it/fotografia-digita...ssin-di622.html
 
Top
nikonf65
view post Posted on 5/7/2010, 15:48     +1   -1




Allora prendi direttamente il 48.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 15:50     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si si sulla carta è il migliore per il mio budget inoltre ho un sb-600 in pratica solo spendendo 100€ di meno :D

sento se iko mi ha trovato qualcosa a roma e poi semmai procedo all'acquisto per 190€ , logicamente prima mi faccio un giretto per qualche fotografo se lo trovo usato o a meno e se non trovo niente vado diretto al negozio nital :)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 5/7/2010, 23:39     +1   -1




domani richiamo :D vediamo se gli arriva qualcosa :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 19:16     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


cmq li ho provati e le immagini sono venute praticamente uguali, hanno settato i flash (io ancora non ci capisco nulla) in modo uguale e non abbiamo notato differenza degne di nota :)

però una cosa, il flash essendo una luce a scarica (tubo di xeno ove passa elettricita in parole povere) prima o poi dovrebbe scaricarsi e quindi essere inutile.

Quindi non sapendo la durata della vita di un flash conviene comprarlo usato?
 
Top
.IKO.
view post Posted on 7/7/2010, 19:44     +1   -1




mah.... tuttal'più cambi solo la lampadina...
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 19:55     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


no iko non credo sia cosi facile :)

 
Top
nikonf65
view post Posted on 7/7/2010, 23:29     +1   -1




Non ne so molto in proposito, ma credo che ce ne voglia tantissimo per esaurirsi (ammesso che veramente si esaurisca).
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 00:17     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


perchè l'elettricista che spesso viene a manutentare la mia facolta li ha aperti e ha detto che questo tipo di cose si esaurisce prima o poi.
Però il flash era un flash anni 80 credo quindi non so se ora sono cambiate le cose :)

io spero vivamente di si e soprattutto spero che si faccia come dice iko :D
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/7/2010, 12:09     +1   -1




CITAZIONE
io spero vivamente di si e soprattutto spero che si faccia come dice iko :D

Eheheh certo! Se ti può essere di conforto, io posseggo un flash Metz, abbastanza datato, che funziona ancora perfettamente sebbene sia stato parecchi anni in funzione.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 12:27     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si si prorpio oggi sono stato da una persona che lavora alla nital e mi ha detto che generalemtne i metz sono quelli con la statistica piu bassa di rotture e richiami, ma i nikon stanno praticamente li.

I Nikon sono i migliori per elettronica!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 8/7/2010, 12:33     +1   -1




prima che si esauriscano ce ne vuole...un po come i televisori al plasma...dicono che hanno tot ore...ma poi non è che si spegne e non va piu...magari si noterà un minimo di colori smorti o spenti ma un minimo che nemmeno te ne rendi conto essendo abituato a vederlo...cioè lo noteresti solo con uno nuovo affianco!

tant'è che io ho il flash di mio nonno ancora funzionante! :)

ora mi chiedo...e il metz 58...ossia il top gamma..è come un sb 900?
 
Top
58 replies since 27/6/2010, 17:13   295 views
  Share