Che flash mi sparaflesho ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2010, 13:54     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


non saprei se il 58 è come un sb-900.

L'unica cosa è che praticamente in ogni discussione che ho trovato si paragona il 58 sempre accanto un 900 e mai un 800 o un 600 quindi presumo sia della gamma del 900:)

notando che cmq ne hai fatte un sacco di foto col flash e quindi che ne sai parecchio prova a vedere le caratteristiche tecniche e le prove su strada per vedere se sono simili.

Io ripeto che molti fotografi che conosco (pro e amatoriali) dicono che coi nikon paghi piu che altro il nome ma che i metz sono uguali.

Tant'è che il 48 è leggermente piu potente dell'sb-600 ma costa 100€ di meno e se vedi le foto non si notano differenze :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/7/2010, 15:12     +1   -1




CITAZIONE
Io ripeto che molti fotografi che conosco (pro e amatoriali) dicono che coi nikon paghi piu che altro il nome ma che i metz sono uguali.

Utilizzando il flash in modo sporadico ed approssimativo, il Metz può andare più che bene, perché, a queste condizioni, differenze non se ne notano.
I raffronti si possono incominciare a fare quando bisognano ottenere particolari effetti di luce, riproducibili con luci e software propri della Nikon che la Metz può emulare ma non rendere identici, perché cambia il linguaggio con cui macchina e accessorio interagiscono.

Ovviamente questo non è il tuo caso, e il Metz può risultare la scelta più comoda.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 16:55     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


aspetta i fotografi pro che conosco fanno matrimoni a manetta e partite di basket di serie b2 (la squadra della mia citta ha fatto bancarotta quindi si riparte da li) quindi di flash ne usano eccome :D

via software anche se ho il metz posso cmq avere gli effetti nikon perchè cmq le foto le sforna la mia D80 in NEF :)

software nikon ce l'ho sia capture nx che quello per controllare la reflex via cavo dal pc :)

100€ in meno, i flash sono praticamente uguali, il nikon sb-600 dovrebbe avere qualche futile funzione in piu ma è meno potente del metz 48 come numeri guida e come distanza, la costruzione delle plastiche è migliore quella nikon ma come robustezza sono entrambi validi (anche se il metz da l'impressione del delicato, cosa che non è perfortuna).

fatti questi ragionamenti il metz esce a testa alta con un prezzo minore, infatti come mi dicono in molti tra questi due è il nome che si paga soprattutto.

per quanto riguarda invece il sb-800 e sb-900 quelli sono dei mostri, anche li il metz 58 sta ai livelli del 900 (logicamente con qualche lussuria in meno perchè la nikon non è cosi pazza da fornire matrici e dati completi alla metz o altre terze parti :) ) però con prezzi molto piu competitivi :)

un pò come i pc, uno compra un mac book e fa il figo ma non sa che un toshiba o HP fatto con grazia lo surclassa o cmq è allo stesso livello (schede video soprattutto) ma costa anche 300-500- e addirittura 1000€ di meno (ne avrò smontati e riparati a centinaia e studiato ogni singolo chip :D )

cmq ho appena visto le foto di Bellodepapi al suo cane lupo e sono fantastiche complimentoni :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/7/2010, 17:25     +1   -1




CITAZIONE
via software anche se ho il metz posso cmq avere gli effetti nikon perchè cmq le foto le sforna la mia D80 in NEF :)

software nikon ce l'ho sia capture nx che quello per controllare la reflex via cavo dal pc :)

No no, io parlavo del CLS per esempio.

 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 17:27     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


il cls è pienamente compatibile sia col metz 48 che col metz 44 :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/7/2010, 17:33     +1   -1




Allora vai tranquillo col 48. ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 8/7/2010, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Zuzzurotto @ 8/7/2010, 17:55)
e partite di basket di serie b2 (la squadra della mia citta ha fatto bancarotta quindi si riparte da li) quindi di flash ne usano eccome :D

il flash è permesso alle partite di basket??? :huh:
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 17:40     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


Si si in tutti i palazzetti che ho frequentato c'erano, non durante il gioco però è :D

ahahah immagini prima di un tiro i flash, la palla dove la tirerà contro gli spalti, contro il fotografo o a caso in aria ? :D
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/7/2010, 17:57     +1   -1




Ahahah in effetti...
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 8/7/2010, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Zuzzurotto @ 8/7/2010, 18:40)
non durante il gioco però è :D

ah ecco
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 18:32     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si di solito ,anche se non sempre, li vedo usare durante le interviste per il giornale o durante le pause tra i tempi o prima della partita quando entrano i giocatori :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 23:19     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


Oggi lontano dallo studio finalmente sono andato in giro per internet in modo abbastanza profondo e ho trovato altri modelli DAVVERO molto interessanti e paragonabili tranquillamente al sb-800- sb-900

Nissin Di866
Nissin Di622


devo dire che sono molto molto buoni soprattutto perchè il Di866 lo paragonano senza perdita di qualita al Sb-900

come vi sembrano??
 
Top
nikonf65
view post Posted on 14/7/2010, 10:30     +1   -1




Leggi qui. :S
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 11:43     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


grazie non lo avevo letto!!

bene allora penso proprio che prenderò il metz 48, sulle recensioni lo mettono sempre a confronto con l'sb-800 e costa anche meno dell'sb600 :)

il sunpak al negozio nital non li trattano altrimenti avrei preso sicuramente quello di issac che almeno andavo sul sicuro risparmiando ancora di piu:'(
 
Top
58 replies since 27/6/2010, 17:13   295 views
  Share