Crisi esistenziale

« Older   Newer »
  Share  
bernh725
view post Posted on 25/7/2010, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Zuzzurotto @ 25/7/2010, 18:15)
l'f1.4 è meglio del 1.8 ma non di cosi tanto, perlomeno da non giustificare il prezzo cosi piu alto!!

Da cosa ho capito, f/1.4 ha anche il motore AF l'1.8 no.

CITAZIONE (Zuzzurotto @ 25/7/2010, 18:15)
la D90 è una gran bella macchina, ti converrebbe prendere la D90 e un ottica luminosa (vendendo D60 e 18-55)

A dire il vero volevo vendere anche il 55-200 ma devo trovargli un degno sostituto più luminoso di lui per le lunghe focali che per ora non ho ancora trovato. O vado sull'econimicissimo SIGMA 70-300 (che ho già provato da un amico) però poi mi mancherebbero le focali ntrmedie, anche se con il moltiplicatore in casi estremi potrei coprirle.


CITAZIONE (Zuzzurotto @ 25/7/2010, 18:15)
ti cnviene prenderti un sostituto del 18-55 come ho fatto io prendendoil 17-50 tamron f2.8 in tutta la focale!!

A dire il vero l'ho proprio addocchiato 10 miunti fa, e costa pure poco (su un volantino l'ho visto a 369 euro). E' stabilizzato giusto?

CITAZIONE
magari non saranno fattacci miei ma che dovevi fotografare in pieno giorno a 800iso ???

Per esempio un battito d'ali di un ape.

CITAZIONE
per i miei gusti troppa roba, si dovrebbe comprare una cosa alla volta e valutarne le caratteristiche con calma

Infatti penso di iniziare da Tokina tenendomi la D60. Per il 50 mm poi ci penserò.


CITAZIONE
...anche se dopo tutti questi discorsi non mi ricordo più del perchè vuoi il tokina dato che non è FX [ solo alla massima focale ]...non "avevamo" deciso di prendere solo obieittivi FX???

Colpa tua :lol: mi hai convinto ad un upgrade sempre su un formato DX :P
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/7/2010, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (bernh725 @ 25/7/2010, 18:50)
A dire il vero volevo vendere anche il 55-200 ma devo trovargli un degno sostituto più luminoso di lui per le lunghe focali che per ora non ho ancora trovato. O vado sull'econimicissimo SIGMA 70-300 (che ho già provato da un amico) però poi mi mancherebbero le focali ntrmedie, anche se con il moltiplicatore in casi estremi potrei coprirle.

il sigma 70-300 è peggiore del precedente...e di certo non è più luminoso, se ne vuoi uno migliore [ buono per il FX ] c'è nikon 70-300VR a circa 500€ altrimenti, se vuoi la luminosità, devi puntare ai vari 70-200/2,8 che partono da circa 700€ e salgono "sempre più in alto" [cit. ]
CITAZIONE (bernh725 @ 25/7/2010, 18:50)
A dire il vero l'ho proprio addocchiato 10 miunti fa, e costa pure poco (su un volantino l'ho visto a 369 euro). E' stabilizzato giusto?

c'è sia stabilizzato [ VC ] che non stabilizzato, buona altrernativa ai soliti 18-55 ...anche questo solo DX
CITAZIONE (bernh725 @ 25/7/2010, 18:50)
Per esempio un battito d'ali di un ape.

questo è un terreno pericoloso...soggetti molto particolari e velocità molto particoalri meritano un esame particolareggiato

diciamo che in generale per beccare un insetto in volo l'ultima cosa che serve sono iso alti e diaframmi aperti
due "piccoli" esempi:
Papillons en plein vol


How to take insects in flight.

e se tutto questo vale per gli insetti è possibile che anche altri tuoi problemi necessitino di qualcosa di differente di un buon obiettivo e una costosa FX [che comunque a poterseli permettere di certo non fanno schifo ]

CITAZIONE (bernh725 @ 25/7/2010, 18:50)
Colpa tua :lol: mi hai convinto ad un upgrade sempre su un formato DX :P

il corpo macchina forse di certo non le lenti
 
Top
bernh725
view post Posted on 25/7/2010, 19:26     +1   -1




Certo che a comprare tutta quella roba per fotografare insetti forse spendo meno a comprarmi la più cara FX con un buon corredo di obbiettivi.

CITAZIONE
il corpo macchina forse di certo non le lenti

Le lenti, credo, dipende molto dall'uso che ne fai.

Certo che a vedere le foto che sei riuscito a fare al concerto di Irene Grandi, l'accoppiata lente-macchina-(e magari anche fotografo :P )certo non si discute...
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/7/2010, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (bernh725 @ 25/7/2010, 20:26)
Certo che a comprare tutta quella roba per fotografare insetti forse spendo meno a comprarmi la più cara FX con un buon corredo di obbiettivi.

non credo che tutta quella roba costi più di 10mila euro...resta il fatto che cmq non credo risuciresti a fare le foto che ti interessano ;)
CITAZIONE (bernh725 @ 25/7/2010, 20:26)
Certo che a vedere le foto che sei riuscito a fare al concerto di Irene Grandi, l'accoppiata lente-macchina-(e magari anche fotografo :P )certo non si discute...

non, la macchina si discute eccome, fa davvero pena...a livello del sensore credo sia perfino peggiore della D60...sicuramente peggiore della D40 :unsure:

la lente è indubbiamente ottima...il fotografo fa quel che può :P
 
Top
18 replies since 23/7/2010, 16:33   135 views
  Share