treehugger e la fotografia.

« Older   Newer »
  Share  
treehugger.
view post Posted on 3/4/2010, 19:44     +1   -1




what's about me as photographer? ~
Onestamente, per raccontare questa storia non saprei da dove cominciare.
Potrei parlare del giorno in cui mi regalarono la mia prima macchina fotografica, una piccola nikon analogica che nemmeno aveva la zoom, potrei dire che trascorsi qualche mese vagando per la città e immortalando ogni cosa, potrei, come già ha detto qualcun altro, ricordare le lamentele di mia madre che si aspettava di trovare le facce dei miei amichetti tra quegli scatti che io riportavo a casa dalle uscite didattiche e che, invece, erano solo pieni di fiorellini e paesaggi; altrimenti, tralasciando la mia infanzia, potrei parlare direttamente di quando mi stufai della grafica, tirai fuori da un cassetto la vecchia digitale di famiglia ed iniziai a fotografare ogni sorta di oggetto. Credo sia nata in quei giorni la mia passione, inizialmente coltivata male, ma poi sfociata in un vero amore che la ha portata ad essere uno dei miei bisogni primari: oltre al respirare, nutrirsi e quant'altro, la mia persona ha bisogno di fotografare.
Sono stata precipitosa, ho acquistato la mia prima reflex dopo relativamente poco, ma non me ne sono mai pentita; Joghurt {sì, è questo il nome che ho dato al mio macchino fotografico che è rigorosamente maschio} mi accompagna ormai ovunque e non posso davvero più immaginare la mia vita senza la fotografia.
 
Top
nikonf65
view post Posted on 4/4/2010, 01:06     +1   -1




Bella descrizione! Da quello che vedo, è stato un succedersi di eventi abbastanza serrato. Sei stata "rapita" dalla fotografia, e questo ti ha portato a bruciare subito tantissime tappe. Ottima la scelta di comprare una reflex. Sebbene non consapevole, è comunque una decisione obbligata se si vuole esplorare il vero mondo della fotografia.
Iniziare con un'analogica (quale Nikon era?) può essere di grande aiuto per trovarsi già (fin troppo) preparati al digitale e avere una fermezza e sicurezza che la digitale purtroppo non ti fa guadagnare fin da subito.
 
Top
1 replies since 3/4/2010, 19:44   48 views
  Share