V per Vendetta

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 20/5/2011, 23:06     +1   -1




image



L'ho appena finito di vedere... mi ricorda "La vera storia di Jack lo Squartatore" un po' per l'ambientazione del "rifugio" di V e un po' per le modalità degli omicidi... la storia è molto interessante e i dialoghi che fa V, soprattutto all'inizio lo sono ancora di più. Non dico che siano giusti o sbagliati ;)
Davvero un film da mettere nella "Lista dei preferiti" secondo me.
 
Top
flavisk
view post Posted on 23/5/2011, 12:00     +1   -1




Questo è un film STUPENDO, di grandissimo contenuto..uno dei miei preferiti! Francamente non vedo molto il paragone con La Vera Storia di Jack Lo Squartatore, se non per il fatto che in entrambi ci sono degli omicidi :D
 
Top
.IKO.
view post Posted on 23/5/2011, 12:22     +1   -1




bhe in tutti e due il killer fa questi omicidi in "serie" mentre i poliziotti cercano di catturarlo e prevedere i suoi successivi obiettivi :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 23/5/2011, 12:32     +1   -1




già bellissimo...l'ho visto molto tempo fa...all'inizio un pò lento...e forse un pò lungo...ma cattura!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/5/2011, 14:02     +1   -1




forse avete visto un film diverso: recensione V per vendetta

...e l'autore del fumetto s'è vergognato così tanto che s'è perfino voluto far togliere dai crediti:

""Alan Moore, come in altri casi di adattamenti cinematografici di sue opere (From Hell, La Lega degli Straordinari Gentlemen), si è detto molto deluso dal risultato finale. Egli interruppe per questo la sua collaborazione con la DC Comics dopo che la Warner Bros. (partner della DC) non riuscì a ritirare il nome di Moore dall'operazione. Per volontà dell'autore, quindi, il suo nome non compare nei titoli.""
fonte: wikipedia

 
Top
.IKO.
view post Posted on 25/5/2011, 18:19     +1   -1




non saprei.... all'autore può anche non piacere... ma a me è piaciuto molto! :)
 
Top
flavisk
view post Posted on 25/5/2011, 20:05     +1   -1




sì, sapevo che all'autore del fumetto il film non era piaciuto, questo però, come faceva notare giustamente IKO, non vuol dire che non possa piacere a noi. ;)
in ogni caso, io il fumetto ce l'ho, in effetti è diverso, molto più articolato, ma succede sempre quando i film sono basati sui libri..
 
Top
.IKO.
view post Posted on 25/5/2011, 21:01     +1   -1




CITAZIONE
ma succede sempre quando i film sono basati sui libri..

esatto ;)
 
Top
7 replies since 20/5/2011, 23:06   38 views
  Share