Consiglio, per un'amica

« Older   Newer »
  Share  
Yu
view post Posted on 6/1/2011, 13:46     +1   -1




Buongiorno donzelli!
Volevo chiedervi una cosa...
Vavu, una mia carissimUa amica,voleva fare un pensierino su una Nikon D3000.
Prima di orientarla esclusivamente sulle Nikon (anche se la maggior parte di noi é schifosamente di parte), volevamo chiedervi un parere, su quali macchine orientarci:
é assolutamente alle prime armi, non ha mai usato Reflex ma con le compatte se la cava bene.

Qualcosa di bello, facile da usare per chi é alle prime armi?

:3
 
Top
flavisk
view post Posted on 6/1/2011, 13:58     +1   -1




Secondo me la D3000 va più che bene per cimentarsi per la prima volta con una reflex! Non so farti grandi considerazioni sulla macchina in sè, di sicuro i nikonisti accaniti saranno più utili, nè particolari confronti con altre marche(leggasi Canon o simili, visto che per me sono più o meno indifferenti e le diatribe varie più o meno inutili).
Fossi in Vavu, girerei qualche negozio e proverei a vedere quali sono le offerte per la fascia di prezzo che la interessa, per poi fare un confronto. E' importante anche tenere in mano le macchine, per vedere quella con cui si trova meglio, o anche quella che solo esteticamente la aggrada di più!

Un consiglio: dopo aver fatto il giro dei negozi, dille di fare qualche ricerca anche sul web...ci sono siti dove i prezzi sono moooooooooolto inferiori rispetto ai normali rivenditori, e spesso è possibile pagare direttamente alla consegna, quindi è comunque un acquisto sicuro!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 6/1/2011, 14:05     +1   -1




guarda alla fine sono quasi tutte simili...non ci sono grandissime differenze tra canon e nikon...io la scelsi tempo fa per la sua estetica e per come la sentivo in mano mia...poi col passare del tempo e conoscendo meglio il mondo della fotografia vedendo a confronto gli scatti nikon con quelli canon mi sono innamorato dei colori che restituisce canon...però vabbè..sono piccolezze!

quindi il consiglio è piu o meno quello che ti ha detto flavia...girate per negozi in cerca del miglior prezzo (lasciate stare la canon 1000d che ora mai è davvero fuori produzione) e pensate alla 450d o alla nikon d3000...poi dipende anche dalle finanze della tipa...se sono anche poco piu alte può pensare a una nikon d5000 o canon 550d :)
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 6/1/2011, 17:31     +1   -1




Non posso che quotare gli altri :)
L'unica cosa che posso dirti è di parlare il meno possibile con gli addetti nei vari negozi perché il loro lavoro è appunto vendere, e tutte le loro belle parole potrebbero fuorviarla dalla scelta XD vi parlo per esperienza personale u.u
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 6/1/2011, 17:38     +1   -1




piu che altro il loro intento è sempre vendere quello che hanno in magazzino o che sta per passare dal commercio...quindi evita di sentire proprio!!
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 6/1/2011, 21:54     +1   -1




dipende da addetto ad addetto XD
fortunatamente a me sono quasi sempre capitati tipi che mi hanno sempre sconsigliato di comprare prodotti che sarebbero poi andati fuori commercio, almeno quello!!!

L'importante è arrivare in negozio con un minimo di conoscenza (che so...leggete schede tecniche, esperienze di altre persone o recensioni), perché senno poi diventa facile per chi deve vendere imbrogliarvi con delle belle parole..
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/1/2011, 20:00     +1   -1




Ma una D3100 no? E' una "entry-level" magnifica, la migliore im commercio a mio parere...
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 8/1/2011, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (nikonf65 @ 8/1/2011, 20:00) 
Ma una D3100 no? E' una "entry-level" magnifica, la migliore im commercio a mio parere...

Ahahahaha che fai cerchi di convincerla a comprare una nikon???
Beh essendo la prima spesa importante che fa di questo tipo, direi di guardare anche i prezzi, non solo quale è migliore rispetto a tutti XD
 
Top
Giovy90
view post Posted on 13/11/2018, 15:42     +1   -1




La nikon è la migliore a mio parere
 
Top
8 replies since 6/1/2011, 13:46   54 views
  Share