REGOLAMENTO, !LEGGERE ATTENTAMENTE!

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Photographer
icon13  view post Posted on 21/8/2008, 10:06     +1   -1




REGOLAMENTO:

1. Il post va scritto nella sezione adeguata. Se verrà scritto nella sezione sbagliata sarà spostato nella sezione adeguata. Se il post non corrisponde a nessuna sezione, verrà creata una nuova sezione se considerato opportuno dallo staff.
2. Non sono assolutamente tollerate bestemmie. I post che contravvengono a questa regola saranno cancellati e l'autore verrà bannato a tempo indeterminato.
3. Non sono ammesse parolacce in nessuna lingua o dialetto. Il forum è fornito di un filtro che non permette di inviare un topic/risposta se sono presenti parolacce, pertanto il pulsante per l'aggiunta di topic/risposte è disattivato fino a quando la parolaccia non verrà cancellata. I post che contravvengono a questa regola saranno moderati. Attualmente le parolacce nel database del forum sono: 18
4. Nei post non ci devono essere riferimenti alla politica che potrebbero scatenare discussioni e/o conflitti. I post che contravvengono a questa regola saranno cancellati o modificati.
5. Nei post non deve essere presente materiale coperto da copyright, a meno che non si abbia lautorizzazione dal legittimo proprietario. I post che contravvengono a questa regola saranno cancellati.
6. È vietato fare pubblicità ad altri forum. I post che contravvengono a questa regola saranno cancellati se il forum tratta principalmente di fotografia [esclusi affiliati], se il forum pubblicizzato non tratta di fotografia i provvedimenti saranno presi a discrezione dello staff.
7. I post non devono offendere nessuno, sia della community che non. I post che contravvengono a questa regola saranno cancellati.
8. I post non devono offendere le idee personali di nessuna persona, sia della community che non. Si può esprimere il proprio dissenso, ma in modo educato. I post che contravvengono a questa regola saranno cancellati.
9. I post si possono Uppare minimo dopo 3 giorni, a volte la discussione viene Uppata dall'amminstratore o dai moderatori se ritenuta particolarmente interessante.
10. Si pregano tutti gli utenti di postare le proprie foto con la dimensione del lato più lungo non più grande di 700 pixel, tutti i post che contravvengono a questa regola saranno modificati. Data questa regola si consiglia agli utenti di mettere un link nella discussione contenente la foto ridimensionata alla foto in dimensioni originali o in dimensioni maggiori. Questa regola vale anche per le immagini nelle firme.
11. Nei post delle proprie foto è preferibile che siano presenti i seguenti dati:
- Propria Foto
- Fotocamera usata
- Obiettivo usato
- Dati di scatto (tempo d'esposizione ; diaframma ; ISO ; ecc.)
- Accessori usati (Polarizzatore ; filtro infrarossi; Flash ; ecc.)
- Tecniche particolari usate
Se non sono presenti dati espressi esplicitamente sotto la foto in questione, si può usare il programma Opanda IExif (per chi usa Mozilla Firefox c'è il plugin per semplificare la visualizzazione dei dati Exif). E' comunque preferibile scrivere i dati di scatto.
12. E' vietato pubblicizzare per più di una volta un concorso a cui si è partecipato al fine di ricevere voti per vincere, è vietato uppare il post. Si può rispondere al topic solamente per rispondere ad altri utenti. Se si contravviene a questa regola il post sarà cancellato.
12. La pubblicizzazione di contest sul proprio forum è concessa solamente agli affiliati e solo nella tagboard senza evidenziare in nessun modo [colore, grassetto, sottolineatura, maiuscolo, ecc.].

Si ringrazia anticipatamente,
l'Admin.

Edited by .IKO. - 20/7/2011, 23:12
 
Top
0 replies since 21/8/2008, 10:06   170 views
  Share