occhi al cielo

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 27/8/2008, 21:16     +1   -1




image

image

ecco un paio di immagini scattate con la mia "nuova" nikon D70 e tamrom 100-300
 
Top
Mr.Photographer
view post Posted on 28/8/2008, 09:31     +1   -1




Molto belle, veramente bravo.
 
Top
jonnyamerica
view post Posted on 4/10/2008, 16:05     +1   -1




taglio ottimo, colori buoni, dettagli quasi sufficiente.
Magari un giorno sarò capace anche io di farne di simili.
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/10/2008, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (jonnyamerica @ 4/10/2008, 17:05)
dettagli quasi sufficiente.

che intendi esattamente??
 
Top
jonnyamerica
view post Posted on 4/10/2008, 17:22     +1   -1




Le persone.... non si distingue nessun dettaaglio, non è assolutamente una critica, solo una osservazione. Magari sarò io che non capisco tanto di fotografia.
Ripeto però che le foto soo belle e che io ho provato questa estate con degli aquiloni... ma i risultanti erano deludentissimi. c'è da considerare che avevo asolo un 18-55mmm come ottica.
Da qualche giorno ho un 55-200 nikkor VR che sto saggiando.

Ne approfitto per chiederti su un duplicatore di focale per la mia Nikon d40x : esite ? quanto potrebbe costare ? Si perde qualcosa tipo la messa a fuoco... altro ...?

Grazie,

Jonny
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/10/2008, 17:49     +1   -1




ah...ok...a quella distanza anche con il mio 100-300 di più non si poteva fare, anche volendo, comunque un pochino di forbice l'ho dovuta usare :P

per la D40x puoi prendere un moltiplicatore della kenko come il mio ( poco meno di 200€ per un fattore di moltiplicazione di x1,4 ), dovresti poter mantenere tutti gli automatismi...ma ti conviene chiedere perche non tutti i moltilicatori funzionano al meglio con tutti gli obiettivi, di certo un negoziante [ serio ] dovrebbe saperti consigliare meglio sul modello da prendere...il mio, di consiglio, è quello di dirti di aspettare a prenderlo ;)

se vuoi qualcosa di più ravvicinato vedi un po' queste:

image

image

stesso obiettivo ma hanno avuto la compiacenza di avvicinarsi un po' :P
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/10/2008, 22:02     +1   -1




allora, ottimi scatti. qualche idea, la prima ad esempio si poteva "saggiarla" sulla sinistra, in modo da dare l'idea del lasso percorso, ma questa è solo un'opinione assolutamente irrisoria. magari con un tempo più lungo si sarebbe potuta fare una strisciatura o una panoramica, ma ripeto sono solo idee soggettive e non sò ovviamente le condizioni climatiche di quel giorno, velocità soggetto condizioni luce ecc.


CITAZIONE (jonnyamerica @ 4/10/2008, 18:22)
Le persone.... non si distingue nessun dettaaglio, non è assolutamente una critica, solo una osservazione.

per quanto riguarda l'effetto "siluettato" è tipico dei controluce e molti fotografi cercano proprio questo effetto per dare drammaticità alle foto quindi in un certo senso la considero un'ottima scelta, anche se proprio controluce non mi sembra.

il secondo scatto è molto emblematico, sembra un tizio in poltrona a guardare la tv mentre è in aria a 2000 foot! la luce è molto plastica e le nuvole donano ulteriore drammaticità. anche i tagli sono ottimi rispettivamente.
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 5/10/2008, 01:38     +1   -1




quel pezzettino bianco in basso a sinistra nella prima foto è l'inizio del "traguardo" gonfiabile bianco completamente sovraesposto che ho dovuto per forza tagliare anche se anchio avrei voluto dare un po' più d'aria su quel lato...ho fatto qualche esperimento con tempi differenti ma ne è uscito un disastro

nella seconda la tv in realtà si trovava a solo una decina di metri :P
 
Top
andrea maria
view post Posted on 5/10/2008, 02:17     +1   -1




no no chiedo venia intendevo proprio le prime pose del post, a quelle mi riferivo. per i tempi di giorno (panoramica, strisciatura) bisogna trovare un'apertura piccola per un tempo lungo, se no l'esposizione è un disastro, bisogna fare molte prove. ottime tuttavia
 
Top
8 replies since 27/8/2008, 21:16   71 views
  Share