[ Concerto ] irene grandi

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 21/9/2008, 21:07     +1   -1




Irene Grandi - Torino 20-09-08

image

image

image

image


Avrei dato un occhio per aver sottomano un 70-200/2,8
...mi son dovuto accontentare dello "zoom" 105/2,8 macro più o meno moltiplicatore [ x1,4 ] :cry:

Comunque è stato un concerto carino, il mio primo con fotocamera al collo...pensavo peggio, ma speravo meglio ^_^
 
Top
Nidoc
view post Posted on 22/9/2008, 14:35     +1   -1




Tutte molto belle... la prima più di tutte. Peccato che nell'ultima ci sia quella luce sulla mano... ma è bella lo stesso.
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 22/9/2008, 19:10     +1   -1




Grazie ^_^

Non dovendo farlo per lavoro mi sono trovato un posto il più vicino possibile al palco [ volutamente a lato ] e me ne sono stato fermo durante tutto il tempo, giusto per non rompere le scatole alla gente
ovviamente di foto non fatte o fatte e cestinate a causa delle testone di quelli della sicurezza, dalle luci o più semplicemente dall'asta del microfono ce ne sono state...emm...una o due...
...centinaia :ph34r:
 
Top
jonnyamerica
view post Posted on 4/10/2008, 10:49     +1   -1




Direi un ottimo lavoro se fatto con un 105mm.
Veramente complimenti per il taglio e la definizione delle immagini in condizioni "estreme".

Jonny




Avrei dato un occhio per aver sottomano un 70-200/2,8
...mi son dovuto accontentare dello "zoom" 105/2,8 macro più o meno moltiplicatore [ x1,4 ] :cry:

Comunque è stato un concerto carino, il mio primo con fotocamera al collo...pensavo peggio, ma speravo meglio ^_^
[/QUOTE]
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/10/2008, 11:41     +1   -1




grazie...il taglio, devo confessarlo, è dovuto ad un bel po' di tempo passato con la "taglierina in mano" ;)
sono dell'idea che il fotografo ideale dorebbe sfornare foto che non necessitino di "tagli" ...ma in questa particolare occasione ( 1° concerto, un solo obiettivo, nessuna possibilità di cambiare punto di ripresa ) tutto sommato ne sono uscito soddisfatto
..sopratutto della resa del 105macro più moltiplicatore [ x1,4 ]
...molto meno dell'esposimetro, dopo una lunga serie di tentativi "a vuoto" mi sono stancato: ho messo in manuale partendo da [ f:4 - 1/125sec - 800iso ] e ho corretto a naso l'esposizione via via che cambiavano le luci
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/10/2008, 14:53     +1   -1




ad un'occhiata veloce mi sembrano molto buone, poi la luce è così morbida, complimenti a te e alla macchina
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 10/12/2008, 23:24     +1   -1




di foto nuove non ne ho, per fare un po' di pratica col software ho provato a recuperare qualche vecchio lavoro...che ne dite???

image
 
Top
andrea maria
view post Posted on 11/12/2008, 00:30     +1   -1




mi sfugge il nome azz ma chi e' la scalmanata in terzo piano?

su cosa hai lavorato, come hai scattato?
 
Top
Nidoc
view post Posted on 11/12/2008, 18:06     +1   -1




a me piace molto, soprattutto la cantante nello sfondo, veramente complimenti
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 11/12/2008, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (andrea maria @ 11/12/2008, 00:30)
mi sfugge il nome azz ma chi e' la scalmanata in terzo piano?

basterebbe leggere il titolo del messaggio :P

[sigma 105/2,8macro - f:2,8 - 1/400sec - 400iso ...ovviamente sottoesposta ma è una foto scatta a inizio concerto e non avevo ancora trovato il giusto compromesso per l'esposizione ]

per il resto mi lascio ancora guidare dall'istinto giocando con la curva tonale [ luminosità/contrasto ] ma finchè non mi metto d'impegno a studiare [ e a trovare qualcuno che m'insegni ] non andrò di certo lontano
 
Top
andrea maria
view post Posted on 12/12/2008, 01:19     +1   -1




no lo so ^^ intendevo il tizio alla chitarra acustica mi sembra tipo barbarossa o mi sbaglio?! comunque ci assomiglia lasciando il fatto che soffro di propagnosia! vabbe tuttavia ti devi prendere un pomeriggio e leggerti un po il pdf con santa pazienza!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 12/12/2008, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (andrea maria @ 12/12/2008, 01:19)
vabbe tuttavia ti devi prendere un pomeriggio e leggerti un po il pdf con santa pazienza!

quale pdf???

CITAZIONE (andrea maria @ 12/12/2008, 01:19)
il tizio alla chitarra acustica mi sembra tipo barbarossa o mi sbaglio?! comunque ci assomiglia lasciando il fatto che soffro di propagnosia!

non ne ho idea [ in teoria dovrebbe essere "Lele Leonardi" ] ma con la difficoltà che ho pure io a riconoscere le facce potrebbe essere davvero barbarossa ;)
 
Top
andrea maria
view post Posted on 13/12/2008, 01:09     +1   -1




il pdf delle istruzioni! ^^
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 13/12/2008, 10:20     +1   -1




fotunatamente nelle 200€ di spesa è compreso anche un manuale di carta

...ma non credo nessuno abbia realmente imparato a guidare solo col manuale della patente, una cosa è sapere cosa è possibile fare con un programma un'altra è saper fare quello che a te serve...e per quello serve un corso [ o una "guida" ] ;)
 
Top
andrea maria
view post Posted on 13/12/2008, 14:10     +1   -1




si sciuramente pero' leggere e capire, usando il programma simultaneamente, ti porta almeno fino al 50%, almeno.

ho pescato questa galleria di foto notturne di un concerto di una band inglese, magari possono essere utili per una riflessione, imho
 
Top
30 replies since 21/9/2008, 21:07   307 views
  Share