era una notte buia e tempestosa

« Older   Newer »
  Share  
andrea maria
view post Posted on 4/10/2008, 15:55     +1   -1




la fotografia o come la chiamo io "catch time" "catch life" mi ha sempre appassionato. mi ha sempre appassionato il poter "inquadrare" la vita e "intrappolare" il tempo. poi le fotocamere, ovviamente quelle "d'argento" mi hanno sempre affascinato con i loro obiettivo 50mm le ghiere gli obiettivi spropositati, insomma è come se chi possedesse quello straordinario aggeggio avesse qualcosa in più, come una macchina del tempo o degli occhiali a raggi x ( :rolleyes: ). per questo ho sempre seguito la fotografia come forma d'arte affine alla pittura, seguendo i lavori di ernst haas, gordon parks, minor white, george silk e altri. è una forma di espressione come il cinema la musica, e accessibile a tutti. basta un po' di creatività e si può fotografare il mondo da prospettive inimmaginabili. con un libro di qualche ventennio fa ho imparato le basi e poi mi sono divertito a catturare un po' di tutto. infatti le pose che preferisco sono le istantanee. tecnicamente non mi sono mai spinto oltre le telemetro e le compatte digitali, per pigrizia o piuttosto per incostanza, mettiamola così. è tutto ..o quasi
 
Top
Ps.ere
view post Posted on 2/10/2009, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (andrea maria @ 4/10/2008, 16:55)
la fotografia o come la chiamo io "catch time" "catch life" mi ha sempre appassionato. mi ha sempre appassionato il poter "inquadrare" la vita e "intrappolare" il tempo. poi le fotocamere, ovviamente quelle "d'argento" mi hanno sempre affascinato con i loro obiettivo 50mm le ghiere gli obiettivi spropositati, insomma è come se chi possedesse quello straordinario aggeggio avesse qualcosa in più, come una macchina del tempo o degli occhiali a raggi x ( :rolleyes: ). per questo ho sempre seguito la fotografia come forma d'arte affine alla pittura, seguendo i lavori di ernst haas, gordon parks, minor white, george silk e altri. è una forma di espressione come il cinema la musica, e accessibile a tutti. basta un po' di creatività e si può fotografare il mondo da prospettive inimmaginabili.

wow.. che storia ^_^
molto diversa dalle altre!
 
Top
andrea maria
view post Posted on 2/10/2009, 18:33     +1   -1




accidenti e' passato quasi un anno da questo tread :\ non posso crederci quante cose sono cambiate
 
Top
Ps.ere
view post Posted on 2/10/2009, 20:27     +1   -1




potresti fare un aggiornamentino :lol:
 
Top
3 replies since 4/10/2008, 15:55   82 views
  Share