Marrakech Express, Gabriele Salvatores

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 16/12/2008, 19:54     +1   -1




Non so voi, ma io erano aaanni che non mi divertivo così...

Ragazzi ho mangiato proprio male. Ma male, male, male...

a me queste due frasi aprono un mondo che ha un nome ben preciso: Marrakech Express
...se avete meno di vent'anni e non le avete mai sentite non preoccupatevi ...è più che normale ;)

image

solo gente coi ricordi ancora in bianco e nero può prendere una bicicletta scassata per attraversare il deserto...e riuscirci [ più o meno ] :P
 
Top
.IKO.
view post Posted on 16/12/2008, 20:01     +1   -1




mi piacciono i film "vecchi"... poi lo noleggierò al blockbuster e ti dirò se mi è piaciuto ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 16/12/2008, 20:05     +1   -1




più che vecchio direi nostalgico, se non sai chi è la nonna del corsaro nero puoi fare a meno di vederlo :P
 
Top
andrea maria
view post Posted on 17/12/2008, 18:40     +1   -1




mm ne ho visti parecchi di Salvatores ma questo titolo non ricordo di averlo veduto, dovrei vedere un attimino la trama
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 17/12/2008, 20:00     +1   -1




hai visto almeno la partita di calcio in tre uomini e una gamba??

Italia, fine anni '80. Marco (Fabrizio Bentivoglio), un giovane ingegnere, riceve la visita di Teresa (Cristina Marsillach), una sconosciuta che si presenta come la fidanzata di Rudy (Massimo Venturiello) - un suo amico di università che non vede da tempo - e che gli chiede in prestito 30 milioni di lire. È l'unico modo per salvare la vita a Rudy, condannato a 20 anni di galera per detenzione di hashish a Marrakech (Marocco). I soldi servono per corrompere un giudice, ma Marco, che non dispone di quella somma, decide di radunare i vecchi amici della comitiva dell'università: Maurizio Ponchia (Diego Abatantuono), Paolino (Giuseppe Cederna) e Cedro (Gigio Alberti). Nonostante i molti dubbi e le perplessità, gli amici alla fine decidono tutti di partire alla volta del Marocco con la somma necessaria a salvare Rudy. Comincia così l’avventuroso viaggio alla volta di Marrakech, a bordo della fuoristrada Mercedes recuperata da Ponchia (che lavora in una rivendita di auto usate). Fra molti imprevisti e rocambolesche disavventure, il gruppo riesce a giungere a destinazione, ma i quattro scoprono che i soldi non servivano per il rilascio dell'amico dal carcere (la storia dell'arresto per droga era inventata), bensì per comprare una trivella che sarebbe servita a trovare acqua in un'oasi del deserto, dove poi si sarebbero coltivate delle piantagioni di arance.

Tuttavia il lungo viaggio, l'esperienza vissuta, la riunione dopo molti anni dell'antico gruppo di amici, non passeranno senza conseguenze sui protagonisti e sui loro rapporti. Paolino e Cedro, che da anni non si rivolgevano parola per questioni di gelosia (Paolino ha sposato la ex di Cedro), ritroveranno l'amicizia; Ponchia, commerciante di auto proiettato solo sul suo arrivismo affaristico, all'inizio della vicenda ostenta un forte individualismo e sembra il più scettico e caustico nei confronti degli altri amici e dell'impresa progettata, ma si ritroverà alla fine ed essere il più attaccato al gruppo e il più entusiasta della ritrovata amicizia; viceversa Marco, l'entusiastico organizzatore del viaggio, che all'inizio addirittura fatica per convincere gli altri a seguirlo, alla fine si ritrova invece ad essere il più deluso dalla sorpesa finale, rendendosi conto che dopo tanti anni tutti loro sono ormai irrimediabilmente cambiati, e che non sarà più possibile rivivere la stessa amicizia degli anni giovanili.
 
Top
andrea maria
view post Posted on 18/12/2008, 17:03     +1   -1




be quella direi proprio di si! ^_^

comunque no non l ho visto questo titolo, ovviamente se mi capita a tiro a qualche orario notturno me lo sparo!
 
Top
CanonAle
view post Posted on 18/12/2008, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (andrea maria @ 18/12/2008, 17:03)
...ovviamente se mi capita a tiro a qualche orario notturno me lo sparo!

Ahahah
hai ragione
è tipico film da orario notturno che guardi senza motivo, così.

Ovviamente pure a me se capita me lo sparo.
 
Top
andrea maria
view post Posted on 19/12/2008, 00:30     +1   -1




no vabe ma in genere non faccio parte del popolo degli insommi, pero' da buon cinefilo sguinzaglio il mio vhs per gli orari improbabili! qualche tempo fa di salvatores hanno passato la pellicola "sud", a tarda notte of course
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/1/2009, 18:07     +1   -1




che tristezza...adesso piratare si chiama "procurarsi una copia a scopo dimostrativo"...come se non esistessero più i videonoleggi
 
Top
.IKO.
view post Posted on 25/1/2009, 19:51     +1   -1




hihi, mi hai letto nel pensiero appena ho visto sto link :D
 
Top
andrea maria
view post Posted on 25/1/2009, 22:27     +1   -1




lo faccio per farvi un piacere se lo volete scaricate altrimenti no! ;)
al videonoleggio di quartiere sfido chiunque a trovare questo titolo!
 
Top
11 replies since 16/12/2008, 19:54   90 views
  Share