Jovanotti B/N

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/1/2009, 23:39     +1   -1




giusto per inaugurare la sezione...ero indeciso se continuare in eventi o spostare questi magri tentativi di B/N in ritratti...lascio il pensiero al capo di smistare e intanto vi faccio vedere

image

image
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/1/2009, 00:51     +1   -1




buon lavoro per la grana, raccontaci (se vuoi) come hai sviluppato questi bw ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/1/2009, 00:55     +1   -1




eheh...preferisci restare col dubbio di quali sofisticati programmi e combinazioni di funzioni io abbia usato o scoprire che ho semplicemente clikkato su converti B/N e aggiungi disturbo/grana???? :P
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/1/2009, 01:52     +1   -1




miracoli della tecnologia una volta dovevi sbatterti come un uovo in camicia e sudare come un bue influenzato per tirare fuori delle stampe cazzute, adesso invece ottieni lo stesso in un paio di secondi! :D che hai usato il solito ncdx?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/1/2009, 14:17     +1   -1




nikon capture NX2...poi magari provo a vedere che succede con paint.net o the gimp
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/1/2009, 14:55     +1   -1




e magari fammi sapere perche' non li ho mai usati, magari se hai tempo postaci i confronti cosi' ci rendiamo conto ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/1/2009, 15:59     +1   -1




ho fatto una prova veloce...sinceramente non vedo nessuna differenza...il programma nikon resta il migliore, se non altro per il fatto che con quello si può fare tutto

immagino però che stampando ci potrebbero essere delle differenze..ma finchè si guarda sul monitor tutto va bene...ma èanche vero che io col B/N è la prima volta che ci lavoro, sicuramente con un po' di pratica potrei riuscire a trovare un sistema di lavoro miglioro
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/1/2009, 18:19     +1   -1




be issac tu mi sembri abbastanza poliedrico come mai pellicola ci andavi poco in b&n (mi sembra di capire)?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/1/2009, 18:37     +1   -1




la verità è che non ho MAI scattato in b/n image
l'ho sempre trovata una pratuca sensata solo se si dispone di una camera oscura dove lavorare il negativo e la stampa
io la camera non ho mai potuto permettermela quindi...
 
Top
andrea maria
view post Posted on 4/1/2009, 21:38     +1   -1




occhei ;)
 
Top
andrea maria
view post Posted on 19/1/2009, 01:29     +1   -1




ma per nessuna differenza che intendevi? tra il nikon e gli altri due programmi dico
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 19/1/2009, 17:35     +1   -1




che alla fine il risultato, con qualsiasi programma, era proprio lo stesso
ma sicuramente la colpa è della mia inesperienza [ e del poco tempo dedicato alla prova ]
 
Top
11 replies since 3/1/2009, 23:39   69 views
  Share