ken rockwell, ...santo o buffone??

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/1/2009, 20:25     +1   -1




c'è chi lo trova geniale mentre per altri è solamente ridicolo...io mi accontento di trovarlo interessante, può essere pericoloso leggere i suoi articoli senza un minimo di reale esperienza con la fotografia ma basta fare attenzione e prenderlo a piccole dosi [ e con delle pinze sufficentemente lunghe ] ;)
...come chi?? ...Ken Rockwell ovviamente :P

è tutto in inglese [ ma scritto in maniera decisamente comprensibile ] con alcune pagine, fortunatamente, tradotte in italiano:
Perchè la macchina fotografica non importa
 
Top
andrea maria
view post Posted on 16/1/2009, 18:37     +1   -1




mi posti qualche esempio dei suoi lavori (non riesco a orientarmi bene nel sito), e quali sarebbero le sue peculiarita'?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 16/1/2009, 19:03     +1   -1




a dire il vero nemmo so quali siano i suoi lavori è conosciuto sicuramente più come critico/filosofo fotografico che come semplice fotografo :P
 
Top
andrea maria
view post Posted on 16/1/2009, 19:18     +1   -1




a ho capito..e quale sarebbe il suo pensiero così conturbante?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 16/1/2009, 19:32     +1   -1




sintetizzando che con una D40 e il 18-200vr potresti conquistare il mondo

poi per i discorsi prettamente tecnici lascio parlare gli altri che a me non interessa [ ne sarei in grado di capire...e comunque non mi potrei permettere le attrezzature relative ]
 
Top
andrea maria
view post Posted on 17/1/2009, 01:57     +1   -1




si adesso mi e' chiaro..be ..
 
Top
andrea maria
view post Posted on 20/1/2009, 00:21     +1   -1




letto tutto. be quello che dico io da sempre che poi e' anche il mio motto:

la tecnica e' nulla senza creativita'

(la creativita' senza tecnica invece e' sempre qualcosa)

e credetemi non serve sbattersi a correre dietro a obiettivi costosi filtri assurde elucubrazioni sulle migliori macchine ecc, quello importante prima di tutto e' avere occhio e cogliere quello che non tutti colgono. e' un po' come disegnare..se non hai la mano anche con la migliore attrezzatura disegnerai sempre delle gran porcherie, sì certo ci si puo' evolvere ma si rimarra' fine a se stessi, indi per cui pieno placet a Ken.

ho visto su flickr intere gallerie realizzate con compatte a buon mercato da 150 euro e vi assicuro che erano Immagini da Galleria d' Arte.
avere un buon apparecchio serve solo per facilitare le cose, per avere un' oggettiva qualita' migliore, ma non sara' la fotocamera a fare Fotografie, nossignore!
 
Top
6 replies since 9/1/2009, 20:25   258 views
  Share