Photoshop CS2

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 6/2/2009, 23:20     +1   -1




allora... io ho Photoshop CS2... sul computer che usa Windows Vista non mi fa aprire le immaggini in formato RAW [/nef] mentre in quello che usa Windows XP me le fa aprire, modificare, convertire, salvare, ecc. sapreste dirmi il perchè?? Grazie :D
 
Top
CanonAle
view post Posted on 7/2/2009, 12:16     +1   -1




perché vista fa schifo
scusate ma è la verità :D
a parte questo non ho altre giustificazioni =D
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 17:23     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


canonale ha ragione ma non a tutti va male il vista,
io l'ho sempre odiato e mi sono sempre schierato dalla parte dell'xp però da quando l'ho rimesso nel mio portatile (ho dovuto formattare per motivi di instabilita del sistema e per danneggiamento di alcuni drivers) sono rimasto a bocca aperta.

il mio vista originale fornitomi col portatile, essendo di un anno e mezzo fà (quindi praticamente la primissima versione di vista) ha installato il sistema con la solita lentezza e fin qui me lo aspettavo visto che non posso fare aggiornamenti!!

poi appena installato e notato la solita pesantezza del vista neonato sono andato nel sito della toshiba e ho notato che hanno aggiornato PESANTEMENTE tutti i driver dei loro portatili per il vista.
una volta aggiornato sono rimasto di stucco, il vista or ora con i drivers aggiornati e con gli aggiornamenti di sistema della microsoft (che li ha fatti perbene perchè con la pesantezza del vista ha perso molto terreno in fatto di aziende e soprattutto di server) gira molto meglio di xp (tempi di accesso e di avvio del computer ridottissimi) e soprattutto capture nx che mi si apre e mi carica le foto con almeno 2-3 secondi di anticipo :o: :o:
l'unica cosa che ancora non mi va giu è che il vista prende meno segnale sulle reti wireless :( però ora come ora è piu velcoce di xp in molti casi.

cmq ti converrebbe aggiornarti al cs3 che molte persone che ci lavorano mi hanno detto che sembra piu leggero nonostante occupasse piu ram :)

io non posso consigliarti oltre perchè ho iniziato a usare photoshop quando era alla versione vetusta 5.0, e poi sono passato direttamente alla CS3 e ho notato che mi gira meglio (carica le foto e gli effetti molto prima) nonostante sia piu pesante in fatto di carico di ram:D
 
Top
.IKO.
view post Posted on 8/2/2009, 12:14     +1   -1




ok, grazie, ora vedo di procurarmi il CS3 ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 12:49     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


:D
io dopo aver scoperto capture nx uso solo quello, photoshop per ora lo dedico per togliere difetti alla foto come capelli fuori posto brufoli e altre cose antiestetiche che mi chiedono gli amici :wacko: (sennò io la foto la lascio sempre come viene)
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 19:32     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


ora che ci penso usa pure THE GIMP che è simile a photoshop però è gratuito e molte persone che lo hanno provato (fotografi compresi) ci sono rimasti molto soddisfatti!!!

The GIMP
 
Top
.IKO.
view post Posted on 17/2/2009, 20:44     +1   -1




allora in questo finesettinama me lo scarico ;)

poi vi dico se mi soddisfa :)
 
Top
thekaiserforum
view post Posted on 18/2/2009, 17:27     +1   -1




per quanto possa essere buono "the gimp", non credo possa eguagliare Photoshop CS3 con i vari plug-in annessi ad esso.

Anche io comunque da quando ho scoperto Capture NX e View NX li sto usando tantissimo perché rendono davvero molto.
 
Top
.IKO.
view post Posted on 18/2/2009, 17:30     +1   -1




io ho picture project e capture NX... per ora uso quelli, poi quando le mie esigenze arrivano a livelli più alti si parla di aquistare qualcosa :P
 
Top
thekaiserforum
view post Posted on 18/2/2009, 17:34     +1   -1




si, questo è vero... se un programma professionale non lo si usa o non si ha l'esigenza di usarlo, è peccato spendere soldi inutilmente...
 
Top
.IKO.
view post Posted on 18/2/2009, 17:34     +1   -1




gia :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 20:34     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si si non volgio paragonare the gimp a CS3 però per uno che lo usa a livello casanlingo e non professionale va piu che bene!!

io ho il CS3 e forse tra poco anche il CS4 però lo uso pochissimo proprio perchè ho il capture NX che lavora meglio nel suo settore
 
Top
thekaiserforum
view post Posted on 18/2/2009, 22:25     +1   -1




è vero... il Capture NX è validissimo e anche molto intuitivo come programma
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 12:23     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


sto provando proprio ora il CS4 e sembra molto potente come algoritmo!!
leggero e veloce per ora
 
Top
thekaiserforum
view post Posted on 17/4/2009, 13:34     +1   -1




non l'ho ancora provato... sono rimasto al CS3... se è buono vedo di prenderlo, allora...
 
Top
16 replies since 6/2/2009, 23:20   122 views
  Share