My Story

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 23/9/2009, 08:33     +1   -1




premetto che forse avrò il gene di mio nonno dato che lui era un fotografo amatoriale (diaciamo che man mano che sto crescendo mia madre dici che assomiglio sempre di piu a lui in tutto e per tutto, e ora anche per la fotografia!!) ma la mia storia inizia solamente agli inizi di luglio 2009..quindi due mesetti fa!

prima di questa data ero stato sempre affascinato dalle foto ma solo da quelle paesaggistiche, tramonti, albe e macro di animali!
ma non avevo mai pensato di prendere la mia compattina nikon coolpix 4100 e di cominciare a scattare (non mi chiedete il perchè, non lo so nemmeno io!anche se non è che avrei ottenuto grandi risultati con quella digitale).
inoltre sono stato sempre affascinato dal mondo della PP infatti ho sempre smanettato con photoshop e simile per fare dei lavori che mi soddisfacessero :)

poi un giorno navigando per il web mi sono imbattuto in alcune foto molto particolari: gli HDR!!!
e da li ho cominciato a prendere in mano la mia compatta (ormai erano 4 anni che ce l'avevo) e ho cominciato a fare qualche scatto e a lavorarlo con PS ottenendo (Secondo il mio parere) ottimi risultati, secondo altri invece delle vere schifezze dato che le foto che scattavo non avevano nessun significato!! :P :lol: :rolleyes:

allora ho cominciato a leggere un po di forum e tutorial..e nel giro di pochi giorni mi sono deciso: volevo a tutti costi la mia prima reflex!la scelta iniziale era ovviamente (causa basso budget) tra nikon d60 e canon eos d1000....anche se avevo adocchiato la eos45o ma veniva troppo :(

alla fine il 3 luglio mi sono deciso, ho anche trovato una bell'offerta da trony :P , e mi sono andato a comprare il mio gioiellino!vi lascio immaginare la mia gioia...e soprattutto quella di mia madre che vedeva in me la passione di suo padre...e questo diciamo che mi ha aiutato dato che alla fine...me l'hanno regalata loro la d60!!!cosi io con quei soldi mi sono comprato il primo obiettivo,cavalletto,telecomando,borsa, qualche libro per approcciarmi in questo nuovo mondo!!
 
Top
nikonf65
view post Posted on 25/9/2009, 17:04     +1   -1




Bella storia! Il bello però deve ancora venire ^^
 
Top
.IKO.
view post Posted on 25/9/2009, 19:34     +1   -1




:cry: commovente... e concordo con nikonf65, il bello deve ancora venire :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 25/9/2009, 19:35     +1   -1




è già..il bello sta venendo piano piano con le scoperte che si fanno....
però ho ancora un piccolo blocco...forse è capitato a tutti di "vergognarsi" un po agli inizi nel andare in giro con tutto il macchinario??di sentirsi osservati come se stessi facendo chissà cosa???
 
Top
nikonf65
view post Posted on 25/9/2009, 20:11     +1   -1




Capita le prime volte, però quando inizi a scattare non ti frega più di niente e di nessuno...
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/9/2009, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 25/9/2009, 20:35)
però ho ancora un piccolo blocco...forse è capitato a tutti di "vergognarsi" un po agli inizi nel andare in giro con tutto il macchinario??di sentirsi osservati come se stessi facendo chissà cosa???

a me capita ancora dopo anni e anni di foto :P
 
Top
nikonf65
view post Posted on 25/9/2009, 21:29     +1   -1




Si, un po' di soggezione c'è sempre... soprattutto quando ci sono gli ignoranti che ti guardano come se stessi estraendo una pistola...
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 26/9/2009, 11:26     +1   -1




ah ecco meno male...pensavo di essere l'unico a soffrire di questo male :D hahahaahhahah

forse guardavo anche io incuriosito a volte....e sopratutto quando fai foto particolari...magari dicono ma ke sta a fotografa quello....quando inveceanche un cartellone publicitario...o un lampione possono voler significare molto in quel tuo moemnto :S
 
Top
.IKO.
view post Posted on 26/9/2009, 14:09     +1   -1




a me non è mai successo... anzi... a volte ne approfitto per fare pubblicità al forum con altri fotografi :D


comunque a me "nun me ne pò che da fregà de meno" (non me ne può fregare di meno) di quello che pensano... insomma... basta che mi diverto poi chissene importa :lol:... tanto chi li rivede più :lol:
 
Top
nikonf65
view post Posted on 26/9/2009, 14:11     +1   -1




Succede, come diceva giustamente BelloDePapi, soprattutto quando fotografi qualcosa di strano e che ai passanti può sembrare bizzarro.

Altre volte invece ti guardano con ammirazione, forse interessati alla reflex...
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 26/9/2009, 14:30     +1   -1




bhè ammetto che nemmeno io all'nizio capito "l'arte" o come interpretarla....quindi capisco ke la gente non interessata alla fotografia..nn potrà mai capire cosa uno sta facendo...
 
Top
.IKO.
view post Posted on 26/9/2009, 14:58     +1   -1




:lol: mi avete fatto venire in mente quando una volta mi sono sdraiato a terra per strada (sul marciapiede) per fare la foto ad una coccinella e quando mi sono alzato mi sono ritrovato circondato da gente (insomma... 4-5 persone... niente di che, però mi sono ritrovato un po' "spaesato" :lol:)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 26/9/2009, 15:13     +1   -1




lol!!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 26/9/2009, 18:02     +1   -1




ahahahahahahah :D :D
immagino la scena....tutti a cercare di capire cosa stessi facendo..o cosa ti eri perso hahahah
 
Top
.IKO.
view post Posted on 26/9/2009, 18:49     +1   -1




:lol:
 
Top
17 replies since 23/9/2009, 08:33   177 views
  Share