Savona Airshow 2009

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 23/9/2009, 17:15     +1   -1




Ecco, siete ancora tutti vivi, aspettare qualche giorno non vi ha fatto poi così male :P
Ci ho messo due notti intere a lavorare circa 850 scatti, sinceramente di lavoro se ne potrebbe fare ancora molto, sugli scatti selezionati, ma la momento mi metto in pausa per non andare in overdose da post-produzione :wacko:

Per fortuna mi sono preso anche il sabato libero altrimenti avrei combinato ben poco: domenica il tempo è stato a dir poco terribile, pioggia e nuvoloni così neri da desiderare di impostare gli iso a 1600 ...in compenso non c'era vento...così le scie dei fumogeni non se ne andavano dal campo di volo peggiorando ulteriormente la visibilità :parolaccia:

Scegliere le foto migliori è un'impresa al di sopra delle mie forze, ve ne lascio alcune...le altre sapete dove trovarle :P

Piatto forte della manifestazione ovviamente l'esisibizione della PAN [ Pattuglia Acrobatica Italiana ]...'nsomma le Frecce Tricolori :P

_8930

_8966

_9458 _8936

questo scatto non mi ha fatto dormire la notte, "quasi" perfetto: tutti e dieci gli arei nel momento dell'incrocio ma con un evidente problema di mosso del gruppo proveniente da sinistra [ velocità "relativa" doppia degli altri aerei e il tempo di scatto non è stato abbastanza breve ]
_9003

questo invece è il Pioneer Team
_9116

_8835

_8819

ora passiamo alla Patrouille Captens, purtroppo mi sono perso le prove di sabato [ mi sono fidato dei giornali che dicevano "inizio ore 15:30" mentre loro erano in volo già alle 14:30 ] l'esibizione mi èpiaciuta parecchio direi sarebbero uscite delle gran belle foto con un minimo di sole

_9215

_9212

_9201

 
Top
.IKO.
view post Posted on 23/9/2009, 18:55     +1   -1




la seconda del pioneer team è stupenda :) le altre anche molto belle :)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 24/9/2009, 08:08     +1   -1




wowwwwwwww
belle molto belle!!!
ora mi vado a gustare un po le altre su flickr..cosi mi studio anche gli exif perkè sono molto curioso!

ma hai usato qualche tipo di filtro per mantere il cielo cosi limpido e non bruciarlo?
 
Top
nikonf65
view post Posted on 24/9/2009, 14:04     +1   -1




Molto bella quella dell'incrocio... peccato per quel leggero mosso :S
 
Top
Spara_91
view post Posted on 24/9/2009, 15:52     +1   -1




belle!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 24/9/2009, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 24/9/2009, 09:08)
ma hai usato qualche tipo di filtro per mantere il cielo cosi limpido e non bruciarlo?

niente filtri...il cielo era limpido e di certo non si poteva "bruciare" da solo :P
il problema c'è casomai con le nuvole [ o le scie bianche degli aerei ] ma c'era così poca luce che comunque il rischio in questo caso è stato minimo
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 24/9/2009, 19:47     +1   -1




scusa la mia ignoranza...anche perkè non ho mai fatto foto del genere...ma solitamente anche in piccole porzioni quando fotografo esponendo non per il cielo..mi viene bruciato (nonostante ci sia poca luce...nel mio caso era il tramonto.) te fotografando cosi...come hai fatto a non farlo?

cioè..anche le frecce tricolori...sarebbero dovute venire scure dato ke la luce era alta...o forse non era poi cosi alta?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 24/9/2009, 20:07     +1   -1




credo che la cosa migliore sia aprire una discussione a parte postando pure qualche foto "bruciata", in questo modo è più facile capire come e dove c'è il problema...o la soluzione ;)

delle foto che ho postato qui solo questa ha una piccola parte bruciata [ in alto a sinistra ]...
_8835

...ma proprio perchè li c'era il sole e non sarebbe potuto essere altrimenti, negli altri casi non c'è problema di esposizione proprio perchè il cielo azzurro tende ad avere un tono medio che difficilmente [ almeno in queste mie foto ] ha problemi di alte luci/ombre...altri tipi di foto possono ovviamente dare problemi differenti, ma senza vederle non saprei che dire
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 24/9/2009, 22:01     +1   -1




guarda l'inesperienza mia è quella che parla...magari se provo a fare anche io delle foto al cielo cosi limpido viene anche a me....ma credevo che la luce del sole arrivasse lo stesso..non mi so spiegare bene..perdonatemi...la mia testa è un po in confusione ehheeheh

ma probabilmente il sole non era poi cosi alto quando hai scattato!?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 24/9/2009, 22:13     +1   -1




ho scattato dalle 14:30 alle 17:30 più o meno, quindi da "quasi alto" a "metà strada" ^_^
diciamo che, altezza a parte, più il sole è distante meglio è ;)
 
Top
9 replies since 23/9/2009, 17:15   68 views
  Share