District 9

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/9/2009, 17:39     +1   -1




image

finalmente un bel film di fantascienza, un po' troppo splatter per alcuni ma ho trovato la cosa comunque utile alla narrazione quindi non mi lamento troppo [ al contrario della signora che avevo dietro al cinema :D ]

il protagonista è "stupido" quanto basta per seguire i soliti clichè fantascientifici:
SPOILER (click to view)
non si deve MAI giocare con oggetti sconosciuti di natura chiaramente aliene e se si entra in contatto con materiare chimico/biologico/radiattivo, sempre di natura aliena, o si scappa o si va dal dottore non si va a casa come niente fosse...sopratutto se GIA' ci sono dei sintomi di malattia


ma almeno in questo caso serve un po' a delineare il personaggio [ un po' come l'idiota con la telecamera in Cloverfield ]
SPOILER (click to view)
non è ne un militare ne un medico...più un semplice impiegato con un compito più grande di lui


unica incongruenza [ che io ho notato ]...
SPOILER (click to view)
se serviva ogni goccia di fluido per la nave spaziale e ci sono voluti 20anni per raccoglierlo come mai nonostante il protagonista ne ha spruzzato a litri è bastato lo stesso
...tecnicamente grave ma ci si può passare sopra



 
Top
.IKO.
view post Posted on 25/9/2009, 19:33     +1   -1




lo voglio andare a vedere da un po' :D... mi sa che ci vado domani o dopodomani :)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 10/8/2010, 20:33     +1   -1




il mio domani o dopodomani si è prolungato fino a ieri :P
bellissimo, un capolavoro :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 10/8/2010, 20:56     +1   -1




ecco, presto o terdi l'importante è che ti sia picaiuto ;)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 10/8/2010, 22:41     +1   -1




si si davvero molto bello :)
 
Top
4 replies since 25/9/2009, 17:39   49 views
  Share