Dave Hill

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 10/12/2009, 20:52     +1   -1




sicuramente lo conoscerete tutti...dato che si nomina e si cerca di imitare in molti forum e siti....
Questo è il suo sito...foto ritoccate un po con photoshop ok..però se vede i backstage sono studiate a pennello per luci e ombre!
ora..la domanda mia è questa...
dopo aver letto vari tutorial,NON sono riuscito minimamente ad avvicinarmi al suo tipo di foto!!come mai??(forse perkè il tutto deve partire da una buona foto di base co le luci al punto giusto?)
eppure ho seguito alla lettera le spiegazioni :(

qualcuno di voi si era già imbatutto in questo tipo di foto??ha ottenuto buoni risultati??
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:23     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


oltre che partire con foto buone c'è da dire che la strumentazione dovrebbe essere veramente oltre i livelli di avanguardia!!

tipo d3x con obiettivi da piu di 1500€ oppure hasselblad ;)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 10/12/2009, 21:42     +1   -1




apri un topic in "Aiuto" e facci vedere qualche tutorial e qualche tuo risultato :D... così non saprei dirti ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 10/12/2009, 22:58     +1   -1




eh..li ho cestinati tutti le mie prove :P
non si avvicinavano nemmeno lontanamente!!!

è anche vero che non ho foto adeguate per farlo...ce n'ho 2 o 3 per fare prove...ma non vanno bene!
 
Top
nikonf65
view post Posted on 11/12/2009, 15:08     +1   -1




Concordo con Zuzzurotto: in queste foto si nota una nitidezza tale che può essere raggiunta solamente utilizzando obiettivi (più che macchine fotografiche) costosissimi.

Il lavoro di PP è tantissimo e non credo si limiti ai tutorial che hai seguito, sebbene ben fatti. La luce di partenza conta, ma anche quella è modificabile e modificata successivamente, perché alcuni effetti sono davvero surreali.

Per curiosità, potresti postare qualche tutorial che hai seguito?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 11/12/2009, 16:06     +1   -1




http://marcocrupifoto.blogspot.com/2009/03...ografica-o.html
questo è quello maggiormente usato da tutti...ma i risultati non sono mai il top poichè devi partire da un buono scatto!

altri hanno avuto l'idea di farlo direttamente in camera raw (http://www.scottkelby.com/blog/2008/archives/1094) ma pure qui i risultati non è che sono un granchè

e altri utilizzano l'HDR...ma non è lo stesso risultato finale!

HO TROVATO UN PLUGIN PER CS4, lucis art (tra l'latro molto utile anche per altri lavori),che genera questo tipo di foto..(dopo averle preventivamente lavorate col primo metodo) unica pecca..è ke il software è a pagamento (come tutti del resto) e costa anche uno sproposito (circa 250dollari) per soli 4 mb di file!!!!
c'è una versione demo di 30 giorni...ma indovinate un po?? ci sono funzioni disattivate (e ci puo stare) e alla fine non puoi nemmeno salvare la foto!!!è incredibile.....cioè che la fai a fa una prova cosi???che tra l'altro dura 30 giorni!mah
 
Top
nikonf65
view post Posted on 11/12/2009, 18:23     +1   -1




Una "demo" nel senso stretto e letterale del termine. :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 11/12/2009, 20:30     +1   -1




tacci loro -.-
nn me fa parla -.-
sto cercando disperatamente qualcosa di "alternativo" ma non se trova nulla per MAC tutto per win ufff
 
Top
7 replies since 10/12/2009, 20:52   61 views
  Share