Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde

« Older   Newer »
  Share  
nikonf65
view post Posted on 5/1/2010, 15:02     +1   -1




L'avete letto? Che ne pensate?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 5/1/2010, 17:10     +1   -1




lo lessi tanti anni fa....quando andavo a scuola..non mi ricordo moltissimo...
però non mi era dispiaciuto...c'è da tenere in considerazione che io non sono un amante della lettura...quindi..se mi era piaciuto (anche se è un po pesante) vuol dire molto
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 5/1/2010, 18:45     +1   -1




letto si...ma anche dimenticato subito, non ci ho trovato nulla di particolarmente interessante
 
Top
andrea maria
view post Posted on 5/1/2010, 19:54     +1   -1




wilde non puo' mancare.
 
Top
treehugger.
view post Posted on 3/4/2010, 19:39     +1   -1




letto, trovato carino ma a tratti pesante, molto pesante.
 
Top
nikonf65
view post Posted on 4/4/2010, 01:10     +1   -1




E' un libro molto profondo. Inizia con la semplice storia di un ragazzo che sembra tutt'altro che riflessivo, anche abbastanza stupido... L'incontro con Henry Wotton invece fa avvenire in lui un cambiamento che lo stravolgerà per sempre.
A mio parere non è per nulla pesante, mantiene una linea di condotta che non abbandona mai.
A volte può sembrare difficile da capire: in effetti è difficile estrapolare gli aforismi di Wotton e cercare di darne un senso al di fuori di quel contesto, ma presa la mano, è una operazione che avviene spontaneamente.
L'unica parte davvero noiosa del racconto è quella serie di capitoli, inseriti solo successivamente, che presentano digressioni e discorsi troppo filosofici e che a mio parere poco hanno a che fare con la storia. Anzi, ne fanno perdere quasi il filo.
 
Top
5 replies since 5/1/2010, 15:02   65 views
  Share