micro-tools

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 18/2/2010, 21:51     +1   -1




micro-tools è un negozio on-line [ forse anche fisico...ma sta in germania quindi poco importa :P ] dove si possono trovare un sacco di cosette interessanti, principalmente accessori di precisone per riparazioni, misure e per la pulizia di fotocamere e in genere strumenti ottici, per testarlo [ e del resto non avevo altra scelta non trovando altrove quello che mi serviva* ] ho comprato una confezione di pec*pad che sono quelle salviettine che si usano per autocostruirsi le palette per la pulizia del sensore
image

una confezione da 100pz 10€ ...non male direi, costruire un paio di palette mi costerà circa 0.50€ quindi aggiungendo i 10€ di liquido che già possedevo direi che per i prossimi per i prossimi 8 anni posso pulire il sensore ogni due mesi permettendomi di usare due palette...costo unitario per ogni "pulizia" circa 0.40€ :B):

io giovedì sera [ quindi una settimana fa ] ho fatto un ordine, venerdì è partito e mercoledi [ ieri, quindi tempo 6 giorni complessivi ] è arrivato il pacchetto [ posta ordinaria, circa 6€ di spese ]...tutto ok, nel weekend faccio un po' di pulizia che quando faccio delle macro alla fine quello che fotografo è solo lo sporco sul sensore <_<

*non a quel prezzo almeno ;)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 19/2/2010, 16:10     +1   -1




ah... e dimmi un po'... come le fai queste palette?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 19/2/2010, 17:43     +1   -1




non scrivo solo alcune parole in rosso così a caso :P
 
Top
.IKO.
view post Posted on 19/2/2010, 20:52     +1   -1




scusate :D... è l'età :lol: :P
 
Top
3 replies since 18/2/2010, 21:51   65 views
  Share