Nikon SB 800, usato

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 27/3/2010, 14:01     +1   -1




ho letto di un inserzione sul forum nikonclub di un utente che vende questo flash a 250€..tra l'altro è della stessa mia città quindi potrei visionarlo e non spendere altro per via delle spedizioni....

che dite? aspetto a prenderlo in previsione (martedi mi dovrebbero arrivare i soldoni) della d300s a cui potrei accostare al posto dell 800 un SB 600 oppure è sempre meglio l'800??
 
Top
nikonf65
view post Posted on 27/3/2010, 16:48     +1   -1




Io ti direi di prenderlo, perché il prezzo è ottimo. Accostato ad una d300s è il massimo. ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 25/7/2010, 23:41     +1   -1




riprendo la discussione perchè ora oltre all sb800..c'è anche un sb900 nuovo a 300!!

che faccio? li spendo 50 € in piu?cosi poi mi ritrovo già pronto per quando mi faro un obiettivo macro..
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 01:05     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


di solito ho trovato dai mercatini online il sb900 a 350€ percui vedi come sono le condizioni del flash e se sono buone non esitare a comprare l'sb900 ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 26/7/2010, 20:00     +1   -1




come prezzo è ottimo, altrettanto ovviamente il flash, ma quando farai macro ti accorgerai che aver comprato due flash da 150€ sarebbe stato più migliore :P
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 26/7/2010, 23:09     +1   -1




Sicurament,sono d'accordo con te...pero utilizzare 2 flash in foto naturalistiche quindi insetti credo sia scomodo o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 23:17     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


dipende dall'insetto :)!

Però 2 flash per insetti come li monti, cioè o fai come il mio professore che per fare le foto riempie di polline e ferormoni una pianta cosi attrae un milione di insetti che si fanno fare un servizio completo!!

altrimenti non so come poter fare in montagna o in un bosco (il mio prof lo fa all'orto botanico quindi in piano e con le comodita totali)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 26/7/2010, 23:21     +1   -1




complicarsi la vita è l'attività principale di ogni fotografo :P

setup 9894

1671 fotoopa in action

non ho ancora capito quale sia il flusso canalizzatore :D


ovviamente per foto "normali" due flash piccoli [ di certo non due sb-900* ] possono dare buoni risultati con vantaggi non indifferenti,
non tutti assieme ovviamente: maggior luce, tempi di scatto più rapidi, maggior pdc, tempi di ricarica inferiori, ombre sotto controllo ecc

poi c'è chi ne usa anche 4, è scomodo se devi tenere tutto attaccato alla macchina ma se hai modo di posizione i flash sul terreno è tutto più facile

*iko dovrebbe avere il kit con i due flash e sono praticamente due sb-400 mi pare
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 26/7/2010, 23:26     +1   -1




bhè certo...mi rendo anche conto di ciò..però ripeto queste cose le fanno magari i fotografi di NG...io amatore potrei accontentarmi ^^

ora perchè c'è questo per le mani...anche se il tipo che lo vende ancora non mi ha risposto -.-

certo se ci fossero 2 sb600 in vendita usati sarebbe meglio a questo punto ma è difiicile trovarli! anzi direi impossibile! seguo il mercatino dell 'usato da tempo...ogni giorno...e sono capitati sempre e solo sb900 e qualche 800!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 26/7/2010, 23:37     +1   -1




quello, che io sappia, è un amatore e di certo se giri un po' per flickr di gente assolutamente non-pro con attrezzatura [ e foto ] assurda ne trovi quante ne vuoi...la sostanziale differenza tra un amatore e un professionista è che il primo paga per fotografare mentre il secondo viene pagato :B):

la qualità delle foto non ha [ quasi ] nualla a che fare col "titolo" se vuoi fare una foto cerchi di farla al meglio delle tue capacità/conto in baca altrimenti meglio lasciar perdere, accontentarsi di fare foto mediocri non fa assolutamente bene alla salute ;)

cmq comincia con uno [ anche il sb900 va bene ] che tanto devi decidere come usarli e con cosa comandarli
 
Top
.IKO.
view post Posted on 27/7/2010, 00:16     +1   -1




CITAZIONE
*iko dovrebbe avere il kit con i due flash e sono praticamente due sb-400 mi pare

si io ho due SB-400 e un SB-600... devo assolutamente comprare l'anello per montarli sul Tokina 100mm f/2.8 che nel kit di base non c'è l'anello da 55mm :(

nel kit ci sono anche (uno/flash): diffusore, supporto filtri, 6 filtri, anelli per montarlo sull'obiettivo e un ulteriore anello per attaccare i flash (sempre all'obiettivo)
CITAZIONE
certo se ci fossero 2 sb600 in vendita usati sarebbe meglio a questo punto ma è difiicile trovarli! anzi direi impossibile! seguo il mercatino dell 'usato da tempo...ogni giorno...e sono capitati sempre e solo sb900 e qualche 800!

io l'ho trovato a 115€ usato... se vuoi il numero è 06/3207278 e il sito è questo.... se decidi di chiamare per sentire l'addetto all'usato (c'è dalle 4 all'orario di chiusura) devi chiederlo a chi ti risponde perchè è praticamente un negozio dentro un altro negozio. :)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 27/7/2010, 11:59     +1   -1




grazie iko!
ma oggi ho avuto una sorpresina...mi sono fatto un giro da mediaworld e ho trovato l'sb900 nuovo garanzia nital a 349!! l'ho preso subito!
 
Top
.IKO.
view post Posted on 27/7/2010, 13:28     +1   -1




bene!!! :D
 
Top
12 replies since 27/3/2010, 14:01   250 views
  Share