Filtro Degradante neutro

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 12/4/2010, 11:09     +1   -1




arieccomi con questo lagnoso filtro introvabile (quello circolare) precisamente il cokin p121....mi sono deciso a prenderlo (ne ho anche ordinato uno su un negozio ebay circolare ma non è cokin...pero sti cavoli l'ho pagato 4€ :P) per il 10-24 perchè noto comunque che avendo un campo cosi vasto di angolo...coprire porzioni di cielo e terreno molto grandi...esporre correttamente è impossibile!
allora vi domando...che devo comprare?apparte il filtro...ho letto che ho bisogno dell anello e dell adattore (in questo caso da 77mm) e basta?o serve altro?
come si monta?si avvita tramite adattatore sull'oniettivo e sull'anello poi si montano fino a 3 filtri? (ovviamente a seconda di quello che compri... :P )
 
Top
.IKO.
view post Posted on 12/4/2010, 15:12     +1   -1




allora, se è un filtro circolare non hai bisogno di niente se non sbaglio... cioè, se è a vite e quindi si attacca direttamente sul'obiettivo come un comunissimo filtro (es. polarizzatore, UV, neutro, ecc.) non hai bisogno di niente... invece il cokin p121 che citavi sopra è quadrato e li hai bisogno del supporto (quello dove puoi montare fino a 3 filtri) e un anello adattatore in base al diametro dell'obiettivo... non ti serve altro :) :D... almeno credo.... io ho esattamente il cokin p121 pagato 15€, in più ho il supporto, sempre pagato 15€ e l'anello adattatore per il mio 16-85 che ha il diametro di 67mm, per un costo complessivo di circa 40€
io l'ho preso ND4, quindi che sottoespone il cielo di 2 stop e mi ci trovo molto bene.... l'avevo anche messo in palio ad un contest :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 12/4/2010, 17:53     +1   -1




si si mi ricodo :D
volevo appunto sapere,dato che i circolari sono INESISTENTI,cosa serviva di preciso per montarli! quindi poi posso comprare anche altri anelli adattatori per gli altri obiettivi...ma sia il vetrino che il supporto restano gli stessi giusto?
 
Top
.IKO.
view post Posted on 12/4/2010, 18:56     +1   -1




CITAZIONE
dato che i circolari sono INESISTENTI,cosa serviva di preciso per montarli!

e sono inesistenti come fai a montarli?? :blink:
CITAZIONE
quindi poi posso comprare anche altri anelli adattatori per gli altri obiettivi...ma sia il vetrino che il supporto restano gli stessi giusto?

esatto :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 12/4/2010, 19:25     +1   -1




infatti non li monto...per questo voglio info sul supporto :D
ok grazie!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 12/4/2010, 22:41     +1   -1




ora l'altra mia domanda è questa...
leggevo che per i grandangoli bisogna prendere la serie Z dei cokin,perchè la P non copre i 10mm....ovviamente la serie Z è un lusso e costa un okkio della testa! -.-
qualcuno mi può aiutare a trovare info piu dettagliate?se posso usare anche i filtri P che magari vignettano un po...ma è accettabile?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 11/5/2010, 13:31     +1   -1




oggi mi è arrivato il cokin p121s gnd8! fantastico sono stati rapidissimi 6 giorni soli!!
ora sono in atesa del supporto e anello adattatore :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 11/5/2010, 17:52     +1   -1




Quando dovrebbero arrivare il supporto e l'adattatore?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 11/5/2010, 18:35     +1   -1




bho :D sono un incognita ste sepdizioni oltre mare
 
Top
8 replies since 12/4/2010, 11:09   131 views
  Share