Consulenza... acquisti... :-))

« Older   Newer »
  Share  
alex1956
view post Posted on 24/4/2010, 08:49     +1   -1




Salve a tutti, innanzitutto mi presento: Alessandro, da Nettuno (Roma), sono nuovo qui fra voi anche se da tanti anni appassionato di foto ed ex utente Nikon dai tempi delle manuali di vecchia data.
Ora dopo tanti anni anche di pause e di compatte e non di Reflex, voglio tornare a fare foto con passione, avendo più tempo e soprattutto volendo dedicarmi di più anche a questa mia passione.

Ho usato ultimamente una Fuji digitale ma non reflex.

Chiedo a voi quale modello consigliereste per un approccio normale (diciamo che non sono professionista e non mi serve una TOP...) spendendo una cifra che non sia da svuotarmi (400-500 medi).
Ho letto qui in giro e vedo che la D60 è quotata, ma anche altre affini, però... chiedo proprio a questo proposito: sul flash.
Avere un flash incorporato è utile; con al Fuji, appunto, alle volte, basta aprire e c'è, invece vedo che le Nikon non lo hanno, va messo esterno: sbaglio?

Può essere un handicap?

Mi spiacerebbe perché Nikon è la mia passione (non sempre si hanno i soldi però... :o: :)) e dover rinunciare per un qualcosa del genere mi spiacerebbe veramente.

Tornando a me, intendo fare foto essenzialmente a natura, talvolta animali (non domestici) e montagne (altra mia passione, sono alpinista).
Avrei cmq pensato ad una macchina con zoom di tipo grandangolo ed anche ad un secondo obiettivo che vada su un medio tele, tipo un 200.

L'ho fatta lunga e mi scuso. Grazie in ogni caso di eventuali risposte e buon tutto a tutti voi. ;)

Ale
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 24/4/2010, 09:54     +1   -1




innanzi tutto per le consulenze devi versare una somma pari a....aahhaha scherzo ovviamente! :P
benvenuto e ribentornato nel mondo della fotografia allora!