tokina 12-24, su venditore galaxia store

« Older   Newer »
  Share  
bernh725
view post Posted on 3/6/2010, 11:18     +1   -1




Un saluto a tutti.
Visto che il ponte del 2 giugno me lo sto facendo in casa prendendo antibiotici invece di andare a scattare un po a Torino come speravo, sto amazzando il tempo su internet ed ho trovato il suddetto obiettivo nel suddetto negozio al prezzo di 382 euro.

Sto pedinando un grandangolo già da diverso tempo, quindi potrebbe essere la volta buona.

A dire il vero sul sito ne ho trovati 2 di obiettivi, uno con la scritta pro (382 euro) e uno con la scritta pro2 (a 500 euro circa)

Ecco il link dei 2 obiettivi:

pro:

http://www.galaxiastore.it/product_info.ph...=it&from=kelkoo

pro2:

http://www.galaxiastore.it/product_info.ph...=it&from=kelkoo

Che differenze ci sono tra i 2? Li conscete?

Un ultimo dubbio, su entrambi si parla della compatibilità con il formato APS-C di nikon, a me risulta essere usato da canon l'APS-C, mentre nikon usa il formato DX.

Illuminatemi voi.... :lol:
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 3/6/2010, 11:34     +1   -1




sostanzialmente la differenza sta che nel II ha il motore autofocus ed un trattamento antiriflesso migliorato...se per te non è un problema quella diferenza di soldi vai con il II..ma ti consiglio allo stesso prezzo di vedere anche l'11-16mm f\2,8 che a quanto dicono sia uno dei migliori in circolaizone!

se invece non vuoi spendere altrettanto..il PRO I va benissimo..tanto con i grandangoli non hai cosi tanto bisogno della messa a fuoco automatica ;)
 
Top
bernh725
view post Posted on 3/6/2010, 13:31     +1   -1




vabbè, mica sarà impossibile usare l'autofocus? Al più impiega di più a mettere a fuoco o non sempre lo fa la aprimo colpo, ma se non lo si usa per immagini sportive o per fotografare insetti nelle vicinanze....
Più che altro il grandangolo mi servirebbe per fotografare paesaggi o monumenti dove ti ritrovi particolarmente ficino e con il 18-55 alla minima focale non ci sta dentro, o in interno dove a volte non si dispone della distanza per inquadrare tutto il voluto.
Per l'antiriflesso non si riesce a risolvere eventualmente con un filtro?
Mi scoccia un po spendere 500 euri per un obiettivo che non ho nemmeno provato :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 3/6/2010, 14:03     +1   -1




no mi sono spiegato male forse...dicevo che se per te non è indispensabile l'autofocus...con i grandangoli non serve a molto poichè fotografando paesaggi o monumenti non starai mai a 30 cm di distanza..per cui... :D
 
Top
nikonf65
view post Posted on 3/6/2010, 19:28     +1   -1




CITAZIONE
Un ultimo dubbio, su entrambi si parla della compatibilità con il formato APS-C di nikon, a me risulta essere usato da canon l'APS-C, mentre nikon usa il formato DX.

APS-C sarebbe il nome "comune" del DX Nikon (x1.5)... La Canon utilizza invece il formato APS-H (x1.6).
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 3/6/2010, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (nikonf65 @ 3/6/2010, 20:28)
La Canon utilizza invece il formato APS-H (x1.6).

ni

la canon usa effettivamente anche il formato aps-h [ sulle 1D ] ma ha un fattore di conversione pari a x1,3

insomma sia canon che nikon usano un formato aps-c per le "piccole"...quello nikon [ chiamato entro le mura nikon DX ] è però circa un millimetro più grande quindi invece di x1,6 ha un fattore di conversione pari a x1,5


il "vero" formato APS [ pellicola ] da cui deriva il sensore appunto quello aps-c per le digitali era perfino più grande [ 25,1×16,7mm ]


CITAZIONE (bernh725 @ 3/6/2010, 14:31)
Mi scoccia un po spendere 500 euri per un obiettivo che non ho nemmeno provato :D

ma se ne devi spendere 500 per il 12-24 II allora meglio spenderne 600 per il 11-16/2,8

che mettere a fuoco con un obiettivo simile è semplicissimo, basta scattare:
a 24mm f:4 gia regolato a 8m hai una pdc che va dai 4meteri ad infinito se poi lo regoli a 12mm, sempre f:4, regolato dai 2 metri in poi hai praticamente tutto a fuoco
 
Top
5 replies since 3/6/2010, 11:18   62 views
  Share