Fotocamere per fascia di prezzo

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 13/6/2010, 20:16     +1   -1




salve!!! avevo in mente di mettere una sottocategoria nella categoria (scusate il gioco di parole) "Fotocamere" nella quale mettere le attuali fotocamere con annessi giudizi e critiche suddivise per fasce di prezzo per fare pubblicità al forum per esempio quando qualcuno su yahoo answers chiede: "Vorrei comprarmi una fotocamera nuova da circa 200€, quale mi cosigliate?"... così oltre a rispondere li si può mettere un link al topic "Reflex 100€-200€" e "Compatte 100€-200€"... magari ordinate in base ad una classifica che decideremo... che ne pensate? per ora è solo un'idea che mi è passata per la testa e mi piacerebbe sentire il vostro parere :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 23:00     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


l'idea è buona, facciamo una fascia con le reflex tipo "200-500€" e "500-1000€" e "1000€+"

e poi ci mettiamo a fare l'elenco, volendo per ogni nome si può mandare ad un link che la recensisce (non perforza lo stesso sito)

per le compatte però sinceramente lo trovo un mega iper lavorone che si sono una miriade di modelli, magari possiamo mettere solo quelli veramente buoni cosi se qualcuno non trova la sua scelta nella lista che facciamo dovrebbe significare che non è un granche come fotocamera :)

che ne dite?
 
Top
nikonf65
view post Posted on 13/6/2010, 23:10     +1   -1




Non so... io avrei un'altra idea.

Visto che abbiamo aperto un blog dove recensire le macchine e gli altri apparecchi fotografici, si potrebbe prima rispondere in modo sommario su Answers e poi linkare l'articolo del blog in cui se ne parla in modo dettagliato.
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 23:17     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si anche questa è una buona idea :)

invece di partire da zero possiamo sfruttare questa risorsa coma base
 
Top
.IKO.
view post Posted on 14/6/2010, 00:38     +1   -1




si... magari uniamo le cose.... facciamo la lista qua che manda alle recensioni sul blog... così diamo il link della lista o dell'articolo... magari se chiedono di una fotocamera in particolare gli diamo direttamente il link all'articolo mentre se chiedono in generale come nel mio precedente esempio gli linkiamo la lista che contiene le fotocamere dell'adeguato prezzo :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 14/6/2010, 18:00     +1   -1




se riesci a trovare delle "fasce di prezzo" gestibili, se riesci a tener conto delle variazioni di prezzo, se riesci a tener conto del valore di mercato delle fotocamere non più in produzione, se riesci a fare le stesse cose anche per gli obiettivi, se riesci a fare le stesse cose sia per le reflex che per le compatte, se riesci a tener aggiornato il tutto...
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 11:43     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Member
Posts:
2,732
Reputation:
0
Location:
La terra dei canguri

Status:


Ho visto solo oggi il blog annesso al sito. L'idea di avere una sottocategoria con le fasce di prezzo qui sul forum che poi rimandi al blog mi piace come idea e credo sia utile. Avete abbandonato l'idea o pensate di farlo prima o poi?

Edited by leda77 - 27/6/2011, 21:45
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 27/6/2011, 15:48     +1   -1




credo che il mio precedente commento abbia dato il colpo di grazia al piano :P
 
Top
.IKO.
view post Posted on 27/6/2011, 21:41     +1   -1




ahah credi bene :P non è esattamente incoraggiante come post :P
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 28/6/2011, 17:24     +1   -1




ma è solo un post dell'anno scorso...nel frattempo le cose sono peggiorate con l'esplosione delle evil, mirrorless, tslr ecc ecc :P
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Member
Posts:
2,732
Reputation:
0
Location:
La terra dei canguri

Status:


Quindi l'idea è definitivamente abbandonata? Peccato...
 
Top
.IKO.
view post Posted on 29/6/2011, 16:13     +1   -1




CITAZIONE
se riesci a trovare delle "fasce di prezzo" gestibili, se riesci a tener conto delle variazioni di prezzo, se riesci a tener conto del valore di mercato delle fotocamere non più in produzione, se riesci a fare le stesse cose anche per gli obiettivi, se riesci a fare le stesse cose sia per le reflex che per le compatte, se riesci a tener aggiornato il tutto...

... ti affido molto volentieri il compito :P
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 29/6/2011, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (.IKO. @ 29/6/2011, 17:13) 
... ti affido molto volentieri il compito :P

...al momento se si vuole una compatta basta prendere una canon o una panasonic in base alla diensione del proprio salvadanaio

se si vuole una reflex le marche sono pentax, nikon e canon e anche in quel caso tanto paghi tanto hai

se vuole altro lo si fa a proprio rischio e pericolo e non metto il naso

...fatto...a fine mese ti mando la fattura :shifty:
 
Top
.IKO.
view post Posted on 29/6/2011, 19:45     +1   -1




ihih no no dicevo a leda :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 29/6/2011, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (.IKO. @ 29/6/2011, 20:45) 
ihih no no dicevo a leda :)

ah vabbè...lei mi copia il lavoro, ti manda la fattura e poi spartiamo a metà, mi posso accontentare :P
 
Top
14 replies since 13/6/2010, 20:16   209 views
  Share