Ponti Riflessi

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 17/7/2010, 13:54     +1   -1




sempre ieri ho fatto questi due scatti (ce n'è anche un 3 ma lo devo sviluppare ancora)

questo con il fish,mi piace molto per tutte le curve che si sono venute a creare tra la distorsione della lente...l'arco del ponte...il fiume...

_DSC7228


questa invece fatta con il 10-24mm non mi fa impazzire...come già detto in un altro post la luce faceva pena...quindi tra contrasto perso...ombre molto dure, ho tentato oltre alla doppia esposizione in camera, di bilanciare meglio i colori..per questo vi chiedo secondo voi quale preferite tra queste 3:

1: ho sistemato un po il contrasto e la nitidezza...e mi sono usciti i colori in questo modo


Uploaded with ImageShack.us

2: oltre al contrasto e nitidezza ho dato una sistemata al bilanciamento del bianco


Uploaded with ImageShack.us

3: bianco e nero


Uploaded with ImageShack.us
 
Top
nikonf65
view post Posted on 17/7/2010, 16:17     +1   -1




La prima foto fatta col fish mi piace molto... nulla da dire.

Per quanto riguarda la seconda serie che ci hai proposto, preferisco la prima e la terza. La seconda manca di nitidezza e sembra "slavata".
Applicando con Capture NX un punto di controllo su Castel Sant'Angelo avrei ridato all'edificio la sua colorazione originale, perché così appare troppo forte.
 
Top
.IKO.
view post Posted on 17/7/2010, 16:27     +1   -1




quella con il fish molto bella :)

tra le ultime 3 mi piace di più la prima...
ma hai diminuito MOLTO le ombre e/o le alte luci??
io cerco di fare scatti con esposizioni così ma mi vengono sempre male :(
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 17/7/2010, 17:03     +1   -1




Mi ero scordato di dire che sono doppie esposizioni! Ovviamente se no era quasi impossibile fare qualcosa del genere! ;)
Castel Sant'Angelo era illuminato dal sole come lo è il ponte del resto!!quindi nessuna modifica apparte la 2 foto che ho tolto la luce del sole! La seconda forse causa ridemensione e imageshak ha perso qualcosa per strada!
Cmq è meglio la 1?
 
Top
nikonf65
view post Posted on 17/7/2010, 17:29     +1   -1




CITAZIONE
Castel Sant'Angelo era illuminato dal sole come lo è il ponte del resto!!quindi nessuna modifica apparte la 2 foto che ho tolto la luce del sole!

Lo so, però quella tonalità così forte sullo sfondo stona un po'... io la desaturerei almeno un po'.
 
Top
.IKO.
view post Posted on 17/7/2010, 18:13     +1   -1




secondo me è apposto così... da molto un senso di tranquillità... la prima è la migliore secondo me :)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 19/7/2010, 08:49     +1   -1




;) ne posto altre 2 fatte sempre col fish con 2 esposizioni!

_DSC7233

_DSC7241

quale versione preferite? togliendo il fatto che una è in BN, qual'è meglio come inquadratura?
 
Top
.IKO.
view post Posted on 19/7/2010, 10:59     +1   -1




io preferisco la prima... ma gli darei un'addrizzatina :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 19/7/2010, 11:31     +1   -1




eh l'ho notato anche io in fase di scatto...e sono impazzito per capire perchè non venisse para...ero al centro perfetto cavaleltto in bolla tutto ok...tant'è che il marciapiede infatti ha in fondo di entrambi i lati l'inizio della riga bianca allo stesso punto...invece il ponte è diverso bho!

sarà un difetto dell'arco o dell'obiettivo che da una lato distorce di piu :(
 
Top
nikonf65
view post Posted on 19/7/2010, 11:31     +1   -1




La prima mi piace di più... peccato ci sia asimmetria tra la parte destra e la parte sinistra...
 
Top
.IKO.
view post Posted on 19/7/2010, 14:16     +1   -1




a me sembra storta pure considerando il marciapiede :D
però pende a sinistra... quindi per addrizzarla dovresti ruotarla un po' a destra evidenziando ancora di più il difetto del ponte (sarà del ponte?? :blink:)...
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 19/7/2010, 14:48     +1   -1




secondo me è la lente...dai su mica può essere precisa...ha sempre una distorsione...e magari da un lato è piu accentuata....
 
Top
.IKO.
view post Posted on 19/7/2010, 15:15     +1   -1




:blink: ... e io che stavo pensando di comprarla...
 
Top
nikonf65
view post Posted on 19/7/2010, 16:43     +1   -1




Stento a credere che sia un difetto di quell'obiettivo... Credo che sia una caratteristica di tutti i fisheye, o quasi...
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 16:51     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


oppure il ponte è storto considerando che è antico!! :D

no apparte gli scherzi non credo che i fisheye abbiano tali difetti, penso proprio che sia il tuo obiettivo a questo punto, un ponte antico logicamente non è preciso ma se pendesse come in foto non so quanto durerebbe :)

prova a fare altre foto in casa oppure in punti dove ci sono angoli precisi o lati precisi e vedi se ti fa ancora questo difetto.

Cmq per IKO, il samyang al negoziante che mi ha venduto il flash piace moltissimo e, dopo averlo studiato per una settimanella, gia se lo è ordinato :)

 
Top
20 replies since 17/7/2010, 13:54   91 views
  Share