Grandangolare o fisheye for me ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2010, 21:20     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


salve a tutti,

siccome a fine agosto vado in vacanza al gargano e il 14 settembre è il mio compleanno, con la scusante di fare foto al gargano avevo in mente di chiedere come regalo anticipato un grandangolare o fisheye.

Logicamente un samyang 8 mm è il piu adocchiato perchè poco costoso e soprattutto perchè è 8mm però non vorrei che poi tutte le foto che faccio vengono troppo "curve"!!

come prezzi come siamo messi?

cosa mi consigliate come grandangolo ?? (meno mm ci sono e meglio è ed è gradita qualsiasi marca)

 
Top
bernh725
view post Posted on 25/7/2010, 21:44     +1   -1




Non ho esperienza ne di grandangolari ne di fisheye, però, personalmente, un fisheye lo userei veramente poco per quello che mi interessa adesso. Io lo prenderei come obbiettivo "in più", trovo che le curvature siano "troppo" aggressive, e lo userei veramente poco. Almeno per la mia opinione.
Purtroppo, però, i grandangoli costano abbastanza tanto...

 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 25/7/2010, 23:12     +1   -1




esatto....bernh ti ha già detto tutto....
il fish..e ti posso dire per esperienza personale (e lo sai) che è un obiettivo con cui ti diverti moltissimo infatti non potrei farne a meno...ma te lo sconsiglio per il tipo di foto che vuoi fare...buttati sui grandangoli...

ci sono i sigma 10-20 o il tokina 12-24 seconda edizione che sono molt buoni!oltre al sempre citato 11-16 ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 23:35     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


si avevo sentito anche quei grandangolari però vorrei avere meno mm possibili quindi il sigma 10-20 o il tamron 10-24 sarebbero per me piu interessanti (proprio per coprire piu paesaggio possibile)

per i prezzi cmq 250€-300€ voglio spendere infatti mi butto sull'usato