PatrickSmithPhotography

« Older   Newer »
  Share  
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 7/8/2010, 19:23     +1   -1




un altro ragazzo che fa paesaggi e panorami da mozzare il fiato!e come il solito ha una canon 5 mark ii <_<
fortuna che in ogni sua foto ci sono le spiegazioni di tutto quello che ha svolto per lo scatto..e ho notato che oltre ad utilizzare quasi sempre piu di un filtro...utilizza tempi lunghissimi!
questo (lo avevo letto da un altra parte e quindi chiedo conferma) per poter catturare le variazione di luce che all'alba e al tramonto sono moltissime?
www.flickr.com/photos/patrick-smith-photography/
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 7/8/2010, 22:30     +1   -1




belle foto, ma non mi pare usi tempi lunghissimi, anzi, pur lavorando spesso e volentieri a 50-100iso e f:16-22 con filtri NDgrad raramente supera il mezzo secondo di esposizione

di certo non cogli nessuna "variazione" con tempi simili, non so, magari ho visto solo le foto "veloci" :P
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 7/8/2010, 22:49     +1   -1




Eh si ci sono foto di esposizioni da 30sec e una,il viale alberato,da 4minuti!!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 7/8/2010, 23:11     +1   -1




si ok, ci saranno anche, ma non sono assolutamente la maggioranza, quelle che hoo visto sono per il classico "effetto seta"...insomma non mi pare nulla di strano, usa il tempo che serve per fare quello che vuole

ps: la foto del viale alberato è da 30sec perchè, almeno è quel che ho capito col mio inglese sgangherato, l'autore voleva appositamente cogliere il movimento dei rami scossi dal vento


insomma, come hai detto tu per fortuna che l'autore scrive per ogni foto tutti i dati di scatto ;)

...quella da 4minuti invece sembra una ripresa fatta solo con la luce della luna subito dopo il tramonto [ ma non ho ben capito la modalità della cosa ]
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 7/8/2010, 23:40     +1   -1




l'ha cambiato adesso O_O
ti giuro che aveva messo 4 minuti...oltre ad averlo visto io,l'ho fatto vedere anche a dei signori che erano qui alla festa di papà...O_O non me lo sono sognato!

cmq vabbè...avevo letto da qualche parte che in quei momenti della giornata usare tempi lunghi aiuta a catturare piu sfumature della luce..è vero?
 
Top
nikonf65
view post Posted on 8/8/2010, 00:56     +1   -1




Ne sto vedendo alcune e devo dire che mi piacciono tantissimo! Capolavori di pulizia e nitidezza...
Bisogna anche ammettere che le tonalità Canon in questi frangenti aiutano tantissimo.

E' un bene che l'autore abbia riportato i passati eseguiti per ottenere gli scatti. Vorrei tentare anche io qualcosa del genere, ma avrei sicuramente bisogno di un obiettivo più performante a quella focale, maggior tempo, un nuovo treppiede (è già in lista) e un po' di tranquillità (a Napoli scenari mozzafiato ce ne sono, peccato che non siano valorizzati).
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 8/8/2010, 09:23     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 8/8/2010, 00:40)
l'ha cambiato adesso O_O
ti giuro che aveva messo 4 minuti.

ha cambiato cosa?? :huh:
c'è ancora la foto da 4minuti*, ed è scritto che è stata fatta al tramnto con la luna piena: Once per month during a full moonrise at sunset, rangers on Mt. Tamalpais, just north of San Francisco have a moonlight walk.

fare un'unico scatto per catturare tutte le sfumature di luce significa avere uno scatto con tutte le sfumature di luce assieme...non credo sia poi un gran guadagno

*ce n'è anche un'altra??? :unsure:
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 8/8/2010, 10:15     +1   -1




Ha cambiato la descrizione del viale alberato!sono convinto che c'era scritto 4minuti!l'ho appunto fatto leggere anche ad altri!mah...avrò le allucinazioni :)

Perché dici che non é un gran guadagno?

Perche
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 8/8/2010, 11:09     +1   -1




io il viale l'ho sempre visto segnato a 30"...ma cmq cambia poco, due foto su cento con tempi lunghi non fa media

e dico che cambia poco perchè è una foto e non un video, per cogliere tute le sfumature devi fare una foto per ogni sfumatura e non un'unica foto...imho, che di paesaggi ho poca pratica, sei tu l'esperto ;)
 
Top
8 replies since 7/8/2010, 19:23   34 views
  Share