Nikon ViewNX2

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 17/8/2010, 17:50     +1   -1




presentata la nuova versione del software gratuito di casa nikon per i .nef

speriamo sia l'avanguardia del nuovo CaptureNX3 ;)

lo sto scaricando, poi vi dico com'è, per quel poco che valgo come recensore di programmi :P
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 21:06     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


vediamo come sarà, misa che lo scarico pure io :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 17/8/2010, 22:13     +1   -1




mi pare più o meno la solita minestra, la grafica dell'interfaccia è leggermente modificata per renderlo più simile a LR e simili ma la sostanza direi è la stessa...ma insomma è pur sempre un programma gratuito con cui fare praticamente tutto ;)
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 22:15     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


gia :), l'ho appena installato e provato.
Mi piace molto ma quali sono generalmente le differenze tra capture nx e viewnx, mi pare solo alcune funzioni o cos'altro?
 
Top
nikonf65
view post Posted on 18/8/2010, 13:45     +1   -1




Adesso lo provo anche io!
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 14:04     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


è molto completo però come funzioni, mi sembra il programma gratuito che la canon fornisce e che mio zio (canoniano acquisito dall'inizio dell'era del digitale) usa con molta fierezza :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 18/8/2010, 14:19     +1   -1




Provato... E' leggermente più leggero e rapido nei comandi, però la maggior parte delle modifiche riguardano senza dubbio la parte estetica, che comunque preferisco rispetto alla versione precedente.

Mi piace...
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 18:45     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Nikonista
Posts:
1,454
Reputation:
0

Status:


però scusatemi per sviluppare un raw sembra completo, non vorrei dire bestemmie ma mi pare che rispetto a capture nx abbia poche differenze magari anche futili!!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 19/8/2010, 18:59     +1   -1




mancano i punti controllo colore e i vari pennelli, insomma tuto quello che serve per elaborare solo una parte del fotogramma, non mi pare ci sia la riduzione del rumore ne la maschera di contrasto

e mancano diverse altre voci come controllo sfocatura, bilanciamento colori ecc...in più è tutto "nascosto"

per me la differenza c'è. certo che magari 200€ di differenza non so se ci sono ;)
 
Top
8 replies since 17/8/2010, 17:50   212 views
  Share