Attacco rapido per Gorillapod

« Older   Newer »
  Share  
Speedismylife
view post Posted on 7/9/2010, 11:52     +1   -1




Ho acquistato un Gorillapod SLR Zoom senza testa (vista la natura del treppiede completamente snodabile mi sembrava superflua) e mi sono trovato molto bene. L'unica cosa negativa è che avendo il semplice attacco a vite, risulta scomodo nelle fasi di montaggio/smontaggio.

La mia domanda è: esiste il modo di dotare questo treppiede di attacco rapido senza essere costretti a comprare l'intera testa (che ripeto, l'uso mi ha confermato essere praticamente inutile)? :unsure:
 
Top
.IKO.
view post Posted on 7/9/2010, 12:17     +1   -1




non credo che esista...
l'unica cosa che puoi fare (escludendo comprare la testa) è costruirtelo da solo...
potresti comprare un treppiedi cinese da 5€ e tagliare la parte dove c'è l'attacco rapido, trovare un bullone che possa essere avvitato sul treppiedi, incollare il bullone alla parte tagliata del cavalletto (saldamente :lol:) da 10€ e avvitare il tutto al gorillapod :D
........... però non so se ne valga la pena -_-
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 7/9/2010, 18:18     +1   -1




si, esistono anche solo le piastre di sgancio rapido da mettere su teste o treppiedi che ne sono sprovvisti: come il 323 manfrotto

ma per quello che devi fare tu basterebbe anche una testa per monopiede con piastra di sgancio rapido...tanto più o meno il prezzo è sempre quello, 30-40€ <_<
 
Top
.IKO.
view post Posted on 7/9/2010, 18:52     +1   -1




tanto vale che si compri la testa completa :)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 7/9/2010, 18:56     +1   -1




in teoria si...ma poi la testa completa la usa solo col gorilla, mentre la ppiastra la può eventualmente riutilizzare anche altrove

...poi non so, magari sulla baia si trovano soluzioni anche più economiche*, non ho avuto ancora il tempo per una ricerca comleta

*in cina costa tutto meno ;)
 
Top
Speedismylife
view post Posted on 8/9/2010, 13:37     +1   -1




Grazie mille per le idee... mi sa che però a questo punto mi convenga comprare la testa completa (costa 40euro). o magari visto che non ho fretta... e natale si avvicina... :fisch:
 
Top
5 replies since 7/9/2010, 11:52   233 views
  Share