dalladegregoriduemiladieciworkinprogress, genova - notte bianca

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 12/9/2010, 23:11     +1   -1




A9453



A9433 A9437^



A9480 A9427



A9405 A9465



dopo una faticossima e stressantissima gironata in giro per genova, con annessa visita all'acquario [ un girone dantesco a dir poco ], alla fine, alle dieci di sera, la meritata ricompensa

un concerto fantastico [ due ore e mezza ininterrotte i musica ] con i due "vecchietti" ancora in ottima forma :P

lucio dalla è un pazzo furioso, "bestia" da palcoscenico in tutto e per tutto, canta, suona, recita, si prende in giro da solo e diverte tutti...ed è pure un po' peloso

francesco de gregori come sempre è l'esatto opposto, già strappargli un sorriso è una impresa titanica per il resto ha l'atteggiamento di un operario in fabbrica...arriva, timbra il cartellino, fa quello che deve fare, ri-timbra e se ne torna a casa, ma non fosse per quella assurda mania di stravolgere le sue canzioni [ è dovuto arrivare alla seconda strofa di buonanotte fiorellino perche tutti capissero che era buonanotte fiorellino :wacko: ] non è poi così male :P

la lotta è però, nonostante tutto, impari...e a favore di de gregori, perchè, nonostante tutto, lui è quello che ha scritto, tra le altre, la donna cannone, canzione che una volta eseguita ha di fatto ammazzato il concerto...il povero dalla ha rilanciato con caruso ma non c'è stata proprio storia...da li in poi è stata solo una sessione di defaticamento per le corde vocali di tutti i presenti

...con soddisfazione posso dire io c'ero :clap:

ps: poche foto perchè se da un lato la possibilità di non avere i due artisti impallati era scarso dal mio punto di ripresa, dall'altro comunque a parte qualche cambio d'abito di dalla fatta una foto fatte tutte
...e poi a questo concerto ci tenevo ho tenuto la fotocamera spenta volontariamente durante un sacco di canzoni preferendo godermi in santa pace la musica ;)

 
Top
nikonf65
view post Posted on 12/9/2010, 23:22     +1   -1




Posso immaginare che emozione sia stata ascoltare dal vivo questi due grandi artisti, De Gregori soprattutto (senza nulla togliere a Dalla!).
Conciliare fotografia e musica in questo caso era difficile, perchè si sarebbe potuto finire col perdere sia l'una che l'altra...

Le foto mi piacciono, anche se sull'ultima di Dalla avrei tolto parte di quel nero.
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 13/9/2010, 00:02     +1   -1




il degre l'avevo già sentito a teatro molti anni fa...anch'io dei due preferisco lui...o meglio preferisco le sue canzoni, che non è proprio la stessa cosa

è un artista che vive di rendita, ha composto delle canzoni fantastiche per cui la gente pur di ascoltarle ascolta anche lui...dal punto di vista "umano" come già detto non ha praticamente nulla da offrire, musicalmente [ per quanto io sia una campana rotta e forse non ho molta voce in capitolo ] idem, se la cava quanto basta ma nessuno si strappa i capelli per come suona la chitarra o per come canta

ed è appunto il contrario di dalla che basta che faccia un paio di bidibadabu per far capire quanto sia bravo ...e quanta "personalità" abbia per cui è quasi obbligatorio che le sue canzoni sia lui a cantarle
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 13/9/2010, 08:38     +1   -1




mi piace molto l'ultima di degre!
poi noto in tutte un ottima luce...che in queste situazioni è molto complicato!e soprattutto pochissimo rumure!! belle|
 
Top
.IKO.
view post Posted on 13/9/2010, 14:11     +1   -1




tutte molto belle!
giusto nell'ultima di dalla avrei fatto diventare quel grigio scuro nero veramente :)

la terza è stupenda :blink:
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 13/9/2010, 14:30     +1   -1




grigio? dove lo vedi grigio O_O
 
Top
.IKO.
view post Posted on 13/9/2010, 15:20     +1   -1




io vedo le impalcature della struttura dietro a Dalla :) se fosse stato nero e non grigio sarebbe stato impossibile vederle anche con un monitor tarato luminosissimo ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 13/9/2010, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 13/9/2010, 09:38)
poi noto in tutte un ottima luce...che in queste situazioni è molto complicato!e soprattutto pochissimo rumure!! belle|

ho lavorato a 400 e 800 iso, c'era davvero tantissima luce, sicuramente il concerto meglio illuminato a cui abbia mai assistito con fotocamera appresso
 
Top
7 replies since 12/9/2010, 23:11   54 views
  Share