Sigma SD1

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 30/10/2010, 21:40     +1   -1




Qui c'è la pagina del sito ufficiale...

dovrebbe uscire a febbraio 2011... su una recensione ho letto:
Il nuovo Foveon X3 ha una risoluzione di 15.3 megapixel, complessiva di 46 megapixel (4800 x 3200 x 3 strati).
vuol dire che ha 46 o 15.3 Mpx??
Il prezzo dovrebbe essere di circa €1.400,00... li vale?
In questa foto si vede una cosa violetta dentro la fotocamera... cos'è?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 30/10/2010, 22:30     +1   -1




il sensore promette miracoli, almeno a iso medio bassi...la macchina fa abbastanza schifo letta la recensione in velocità, tutti quei soldi per un corpo che accetta solo obiettivi con innesto sigma sinceramente non li spenderei, doveva fare come la fuji ed adottare un innesto "famoso"...per quanto sigma ha in catalogo tutto quello che può servire anche al più esigente dei fotografi [ almeno quelli non-pro ]
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 31/10/2010, 00:25     +1   -1




magari...come 2 corpo..da tenerci attaccato uno fisso...ma il costo appunto mi sembra troppo elevato..
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 31/10/2010, 12:12     +1   -1




e ti prenderesti un secondo corpo reflex con innesto differente?!?!?

così hai una nuova reflex che non puoi usare coi tuoi vecchi obiettivi e un nuovo obiettivo che non puoi usare con la tua vecchia reflex :o:
 
Top
nikonf65
view post Posted on 1/11/2010, 09:47     +1   -1




Lascia perdere... Se proprio vuoi un secondo corpo riprendi dagli scaffali la tua vecchia d40 o comprati una d3100/d5000.
A che ti serve una macchina con obiettivi e accessori totalmente differenti?!
 
Top
BeSigma
view post Posted on 29/6/2011, 02:25     +1   -1




Ciao, io uso Sigma da un bel po.... la verità è che il sensore a stratti consente di raggiungere livello di dettaglio superiore al sensore bayer, ho acquistato una Canon 60D nuova con quasi 5volte i megapixel della SD14 e nemmeno ci si avvicina in termini di dettaglio o saturazione.... peccato che Sigma abbia difficoltà a sviluppare perfettamente i software di controllo e di sicuro che le ottiche non siano il massimo in termini di qualità assoluta anche se hanno un buon rapporto qualità prezzo....
La SD1 promette di mantenere la stessa qualità nel dettaglio triplicando la risoluzione, i 46mpx dovrebbero essere paragonabili a circa 30mpx di una fotocamere con il sensore bayer.... ma per ora il prezzo è proibitivo :)
 
Top
5 replies since 30/10/2010, 21:40   164 views
  Share