Gita a Roma!

« Older   Newer »
  Share  
Beatrix;
view post Posted on 4/11/2010, 19:15     +1   -1




stavo andando verso un posto che ha degli scavi molto importanti (scusate ma non mi ricordo il nome!) e quando sono scesa dall'autobus ho visto questi palazzi che...boh mi piacevano perche erano cosi precisi e davano la sensazione di qualcosa di forte
SPOILER (click to view)
image


naturalmente non chiedetemi tutte le cose tecniche che ho visto che scrivete sempre perche non ne ho la più pallida ideaa :wacko:
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/11/2010, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (Beatrix; @ 4/11/2010, 19:15) 
e quando sono scesa dall'autobus ho visto questi palazzi che...boh mi piacevano perche erano cosi precisi e davano la sensazione di qualcosa di forte

ottimo...ma perchè allora li hai messi in un angolino??
sembra quasi tu volessi fotografare le nuvole e usare i palazzi come semplice cornice...e l'albero come semplice distrazione

senza fare trasformazioni strane basta farla diventare "quadrata" e cambia tutto, i palazzi diventano il soggetto principale [ con le nuove di contorno ] e la diagonale dei tetti taglia il fotogramma giusto a metà ...che fa sempre piacere ^_^
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 4/11/2010, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (issac dan der grimnebulin @ 4/11/2010, 19:36) 
ottimo...ma perchè allora li hai messi in un angolino??
sembra quasi tu volessi fotografare le nuvole e usare i palazzi come semplice cornice...e l'albero come semplice distrazione

senza fare trasformazioni strane basta farla diventare "quadrata" e cambia tutto, i palazzi diventano il soggetto principale [ con le nuove di contorno ] e la diagonale dei tetti taglia il fotogramma giusto a metà ...che fa sempre piacere ^_^

ci avevo pensato a renderla quadrata per via dell'albero..ma mi sembrava una scelta troppo "azzardata"
comunque stanno all'angolo perche non volevo mettere sempre il soggetto al centro XD non so se mi spiego, inoltre dava un senso di continuazione (si dice? :blink: )
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 4/11/2010, 19:56     +1   -1




forse volevi dire profondità? :D
in ogni caso..ti ha già spiegato un po tutto isaac xD

purtroppo ricercare l'inquadratura perfetta (e anche la luce, qui non era di certo delle migliori) è molto difficile quando vivi in una città perchè è sempre in agguato qualche elemento di disturbo che ti intralcia...in ogni caso...quando è cosi semplice ci vuole poco per "sistemarla" e dare magari anche un piccolo ritaglio per una migliore composizione (come ti suggeriva anche isaac magari un taglio quadro..

io l'ho rivista un attimo...(perdonami è piu forte di me xD) non fare caso all'eccessiva PP!

http://img64.imageshack.us/img64/6592/44638242.jpg
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 4/11/2010, 20:02     +1   -1




Figurati!
Guardandola, direi che hai usato PS CS5 per eliminare l'albero...sbaglio?
Perche non riesco a spiegarmi come perche la parte sinistra sia cosi larga avendo tagliato l'albero O.O

ps: sisi, intendevo "profondità" XD
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 4/11/2010, 20:08     +1   -1




qua l'azzardo si mangia a colazione, deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, al massimo se la foto fa proprio schifo non la fai vedere a nessuno

il soggetto "non-al-centro" è una tecnica come un'altra per posizionare quello che vuoi fotografare, va benissimo ma il tutto deve essere bilanciato, in questo non c'è nulla che possa riempire il vuoto lasciato dai palazzi messi in angolo

in più proprio il senso ci con...contr...cen...non so, quella cosa la :P data dalla prospettiva dei plazzi fa spostare l'occhio da una parte all'altra verso un qualcosa che non c'è, o meglio qualcosa c'è [ l'albero ] ma proprio non c'azzecca nulla

 
Top
.IKO.
view post Posted on 4/11/2010, 20:37     +1   -1




anche un 4:3 ce lo vedo bene... per il resto quoto isaac e bellodepapi :)
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 4/11/2010, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (issac dan der grimnebulin @ 4/11/2010, 20:08) 
qua l'azzardo si mangia a colazione, deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, al massimo se la foto fa proprio schifo non la fai vedere a nessuno

avete pienamente ragione, infatti azzarderò di più d'ora in poi :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 4/11/2010, 20:48     +1   -1




si ho usato cs5...ma anche il cs4 e il cs3 lo fanno! ;)
certo con il cs5 è molto piu facile! hihihih
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 4/11/2010, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (BeLLoDEpaPi @ 4/11/2010, 20:48) 
certo con il cs5 è molto piu facile! hihihih

direi che è molto più immediato :shifty:
ma non credo che il CS4 faccia lo stesso, a meno che non mi sia scordata anche le basi di ps in questo periodo che non l'ho usato O.O
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 4/11/2010, 23:53     +1   -1




no no....non ha la nuova funzione di riempi in base al contenuto che è meravigliosa...però con un pò di timbro clone fai tutto :D
 
Top
10 replies since 4/11/2010, 19:15   33 views
  Share