Roma

« Older   Newer »
  Share  
flavisk
view post Posted on 5/11/2010, 18:11     +1   -1




Ciao ragazzi/e!
Ogni tanto mi capita di fare qualche passeggiatina al centro, a Roma, e quando posso mi porto dietro la macchina fotografica. Vi posto qualche foto, alcune sono recenti, altre meno...adoro la mia città, però ogni volta che vado a rivedere le foto non sono mai pienamente soddisfatta..suggerimenti?
image
image
image
image
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 5/11/2010, 18:48     +1   -1




1)mmm...sottoesposta [ il cielo è bruciato in ogni caso tanto valea esporre bene l'edificio ] e tagliata [ la base di una costruzione è u neleemento abbastanza imprtante, perchè toglierla?? ]

2) ...ogni volta che una foto viene desaturata parzialmente una fata muore...

3-4) la versione in verticale [ e 2:3 ] è infinitamente migliore, anche se le scie delle auto sono un po' meno uniformi il taglio è molto più dinamico ma allo stesso tempo ordinato...i like it :P
 
Top
flavisk
view post Posted on 5/11/2010, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (issac dan der grimnebulin @ 5/11/2010, 18:48) 
1)mmm...sottoesposta [ il cielo è bruciato in ogni caso tanto valea esporre bene l'edificio ] e tagliata [ la base di una costruzione è u neleemento abbastanza imprtante, perchè toglierla?? ]

2) ...ogni volta che una foto viene desaturata parzialmente una fata muore...

3-4) la versione in verticale [ e 2:3 ] è infinitamente migliore, anche se le scie delle auto sono un po' meno uniformi il taglio è molto più dinamico ma allo stesso tempo ordinato...i like it :P

Grazie caro!
Dunque, per quanto riguarda il Pantheon, hai ragione, la base penso sia stata tagliata perchè c'era qualcosa/qualcuno sotto che c'entrava come i cavoli a merenda..l'altro giorno sono tornata al centro per riprovare, ma mi sono ritrovata il monumento ricoperto da impalcature, maledettiii hahaha

Per quanto riguarda la fata, le mie condoglianze ahaha No, seriamente, l'avevo desaturata parzialmente perchè mi serviva per un lavoro per un corso...totalmente a colori faceva pena, tutta in bianco e nero non andava bene per l'assegnazione e quindi l'ho dovuta far così :D

Anche io le preferisco in verticale, anche perchè in quella orizzontale non c'è un palo che sta troppo in mezzo? Non so, c'è qualcosa che mi disturba :blink:
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 5/11/2010, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (flavisk @ 5/11/2010, 18:59) 
Dunque, per quanto riguarda il Pantheon, hai ragione, la base penso sia stata tagliata perchè c'era qualcosa/qualcuno sotto che c'entrava come i cavoli a merenda..l'altro giorno sono tornata al centro per riprovare, ma mi sono ritrovata il monumento ricoperto da impalcature, maledettiii hahaha

non so all'estero ma credo che in italia un monumento resti totalmente libero dalle impalcature in media un paio di giorni all'anno <_<

ma se c'è qualcosa che disturba e si vuol/deve far per forza una foto allora si passa all'attacco coi "particolari" tralasciando di inquadrare gli intrusi: esempio1 - esempio2

CITAZIONE (flavisk @ 5/11/2010, 18:59) 
No, seriamente, l'avevo desaturata parzialmente perchè mi serviva per un lavoro per un corso...totalmente a colori faceva pena, tutta in bianco e nero non andava bene per l'assegnazione e quindi l'ho dovuta far così :D

a me tutta in b&n non dispiace...ma se ti ci hanno costretta allora [ per questa volta :P ] ti perdono ;)

CITAZIONE (flavisk @ 5/11/2010, 18:59) 
Anche io le preferisco in verticale, anche perchè in quella orizzontale non c'è un palo che sta troppo in mezzo? Non so, c'è qualcosa che mi disturba :blink:

secondo me è perchè c'è "troppo" colosseo...

...e così tutto il resto divneta elemento di disturbo, nel taglio verticale invece con il colosseo a fare solo da [ importante ] comparsa è tutto più bilanciato e le persone in movimento e le scie delle auto [ ma anche i lampioni stessi ] diventano parte integrante della foto, anzi sono in realtà molto più importanti del colosseo stesso...ci fosse stato un albergo al suo posto la foto sarebbe stata bella in egual misura
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 5/11/2010, 20:24     +1   -1




ti ha già detto tutto Isaac....
per quanto riguarda quella parzialmente desaturata a me piace anche cosi!

questa è la gita di sabato pomeriggio che io mi sono perso con Ila??

la prox volta sarò presente!
 
Top
flavisk
view post Posted on 5/11/2010, 22:14     +1   -1




Sì, hai ragione isaac, grazie per tutti i consigli! Le foto che mi hai linkato sono davvero molto interessanti!

Marco, no in realtà solo quelle del colosseo risalgono alla famosa uscita di sabato! Però sì, la prossima volta ci devi essere! :D
 
Top
flavisk
view post Posted on 21/1/2011, 17:56     +1   -1




Siccome non ho nulla da fare e devo ingannare il tempo prima di andare a nuoto, vi posto anche queste altre due foto va! :D
image
image

 
Top
Pataz<3
view post Posted on 21/1/2011, 19:43     +1   -1




Le ultime due delle prime mi piacciono un sacco :) e anche quella della bimba è molto carina^^

Di queste ultime due la prima non mi piace per l'edificio a destra, rende più cupa la foto (secondo me!). La seconda invece mi piace, ma non particolarmente..
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 21/1/2011, 19:59     +1   -1




bello il gioco di linee e oggetti che si ripetono ella 2!
la prima...non so..quel muro a destra cosi..senza senso... un pò disturba il soggetto principale e lo splendido tramonto!
 
Top
.IKO.
view post Posted on 21/1/2011, 20:47     +1   -1




a me invece la prima piace parecchio!
la seconda meno
:)
 
Top
flavisk
view post Posted on 21/1/2011, 22:31     +1   -1




grazie per i commenti! sulla prima io stessa non so decidermi, certe volte mi piace, altre per niente ahaha vabbè, la follia! :D

 
Top
.IKO.
view post Posted on 21/1/2011, 22:59     +1   -1




magari addrizzandola... sarebbe meglio ;)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 23/1/2011, 11:29     +1   -1




Delle due preferisco la seconda. Anche la conversione non mi dispiace...
 
Top
flavisk
view post Posted on 25/1/2011, 14:29     +1   -1




Finalmente ieri, dopo la superclausura pre-esame, mi sono potuta fare una passeggiatina per il centro, vi posto qualche scatto random che ho fatto:

#1
image

#2
image

#3
image

#4
image

#5
image

#6
image

#7
image

#8
image

..alla fine ho beccato anche una coppia di neo sposini!
image

Edited by flavisk - 25/1/2011, 22:06
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 25/1/2011, 14:53     +1   -1




Molto belle queste ultime :)
Le uniche che non mi piacciono sono la #3 e quelle due della fontana (proprio perché la fontana non mi piace XD )
 
Top
19 replies since 5/11/2010, 18:11   122 views
  Share