Triopo W-4 universal column, colonna mobile treppiede

« Older   Newer »
  Share  
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/11/2010, 18:31     +1   -1




B1699

ecco un altro "regalo" che mi son fatto per natale :P

una colonna inclinabile per il treppiede, presa dal polacco [ foto-tip ] per meno di 30€, una favola

nella confezione è compresa anche la colonna corta [ 12cm ] che si vede nella foto, io pensavo che ci fosse solo l'asta con la testa inclinabile e invece...una gran bella sorpresa perchè mi stavo già armando di seghetto per accorciare la colonna del mio benro :clap:

tutto in metallo [ ad eccesione della impugnatura due manopole ], si tratta di una copia del materiale benro*, cambiano un attimo le rifiniture ma lo "stampo" è sicuramente lo stesso, la qualità sembra ottima, la testa reclinabile è "sicura" grazie al...il...non so come chiamrlo..."coso" zigrinato che ne blocca completamente il movimento...una foto vale più di mille parole :P

B1709

questa è la versione W-4 leggermente più piccola [ diametro colonna 24mm, carico massimo dichiarato 5kg ] esiste anche la più grossa w-8 [ 28mm / kg ]

insomma se volete fare un regalo "economico a qualcuno, anche a voi stessi va benissimo, mi pare un'ottima cosa...sempre che vi serva e che ci stia nel vostro treppiede :P

*ma mi pare che pure la benro sia la copia di qualcun'altro per cui niente di male ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 9/11/2010, 19:06     +1   -1




non ho ben capito a cosa serve però..
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/11/2010, 19:19     +1   -1




generalmente l'utilizzo principale di questo tipo di colonne è la riproduzione di documenti o altri oggetti che stanno in piano

image

io la userò principlamente [ manco a dirlo ] per l macro in modo da posizionare in maniera più comoda la fotocamera, sopratutto a livello del suolo, senza avere le gambe del treppiede ...tra i piedi :P
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 9/11/2010, 19:22     +1   -1




ahhhh ok ok...
io ho proprio quel manfrotto che me lo fa automaticamente senza pezzi aggiuntivi :P
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/11/2010, 19:35     +1   -1




ma infatti il mio è un servizio per il bene della comunità non-manfrottiana [ ma nemmeno giottesca ] che non ha avuto voglia di pagare subito per queste cose


e cmq credo che il manfrotto inquestione non permetta di regolare l'angolazione :P
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 9/11/2010, 21:14     +1   -1




ma lo fai con la testa...
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/11/2010, 21:22     +1   -1




no, la testa è alla fine di tutto, non puoi inclinare l'asta a piacimento

forse nella foto dell'inserzione si capisce meglio: triopo w-4
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 9/11/2010, 22:29     +1   -1




ah ok...io già trovo difficoltà con il manfrotto...trovare angolazione e posizione con 3 posizioni...figurati pure con quella!!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 9/11/2010, 22:44     +1   -1




ghghgh

considera che la mia configurazione teorica-ideale in caso di utilizzo di un treppiede prevede la regolazione di una decina di "punti" mobili differenti

3+gambe*
1+colonna
2+slitta micrometrica
3+testa a cremagliera**
1+linear stage

senza contare il posizionamento di due flash e la possibilità che l'eventuale soffietto sia anche dotato di doppio movimento e di slitta supplementare...oltre alla rotazione della fotocamera sull'anello del collare dell'obiettivo o dei tubi di prolunga :fisch:

...praticamente arrivo all'alba e per il tramonto ho finito di posizionare il tutto :P

*estensione e angolazione le metto assieme per semplificare il calcolo ;)
*ma cmq anche una testa s fera lavora sui tre assi ed è pure più difficile da gestire
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 10/11/2010, 13:45     +1   -1




eh infatti....nel frattempo la farfalla ha fatto i suo giro...ed è toranta sul posatoio per la notte ahahahah
 
Top
9 replies since 9/11/2010, 18:31   588 views
  Share