Libro Fotografico

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 19/11/2010, 10:36     +1   -1




Mi è venuta una stramba idea stamattina...
Perchè non scriviamo tutti insieme [ognuno una parte] un "libro" di fotografia?
Poi cerchiamo qualcuno che ce lo pubblichi e ci spartiamo il bottino :D

Per ora è solo un'idea... ma se siete daccordo potremmo davvero farlo...
sarebbe una grande pubblicità per il forum e una fonte di denaro ^_^

Sicuramente non è una cosa facile ne breve, ma ci si potrebbe almeno provare, no?
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 27/11/2010, 14:40     +1   -1




La trovo un'idea carina, ma di libri di fotografia ce ne sono già miliardi!!!
Ma avresti gia un'idea su come dovrebbe essere il libro?
 
Top
.IKO.
view post Posted on 27/11/2010, 16:50     +1   -1




bah...no la mia era solo un'idea vaga... però se a qualcuno va di provarci ci si inizia a pensare seriamente ^_^
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 28/11/2010, 17:07     +1   -1




io sono disponibile per qualsiasi idea interessante XD
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 29/11/2010, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (.IKO. @ 27/11/2010, 16:50) 
però se a qualcuno va di provarci ci si inizia a pensare seriamente

non dovrebbe essere il contrario?? :huh:

l'idea di scrivere un libro a più mani può essere interessante*, ma senza un punto di partenza [ o meglio di arrivo ] quantomeno abbozzato non ci penso nemmeno a tirar fuori un paio di neuroni extra dal freezer :P

...considerando che in ogni caso qualsiasi cosa scriveremo qualcun altro l'avrà di certo già scritta...probabilmente meglio, quindi se non c'è una buona idea [ originale è chiedere troppo ] in parenza, il pessimista-disfattista che è in me dice "passo" :P


*ecco magari non vincerà il premio come "idea più originale dell'anno" ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 29/11/2010, 15:46     +1   -1




quoto issac...... :P
più che altro perchè scrivere per me è come dire...odioso :D

l'unica cosa che potrebbe essere originale (che poi originale non è perchè in qualche angolo della terra l'avranno fatto già chissà quanti) sarebbe raccontare della nostra passione...di come te iko hai cominciato a gestire un forum in cui noi ci siamo conosciuti e bla bla bla
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 30/11/2010, 16:58     +1   -1




No, non credo che alla gente interesserebbe..se proprio bisogna pensarla anche da un punto di vista di marketing
Però si può anche giocare sul fatto che ora vedo un sacco di ragazzini/e che stanno prendendo la fotografia come una sorta di moda (che tra l'altro spero passi presto)..oppure trovare seriamente qualcosa di originale.
tempo fa in libreria per mio pure piacere personale sono andata a cercare libri sulla fotografia..ma purtroppo erano tutte cose trite e ritrite..
Solo un libro mi ha attirato, che purtroppo non ho avuto l'accortezza di segnarmi titolo e l'autore..e nemmeno di comprarlo XD ma era unico nel suo genere.. l'autore è un fotografo che ha selezionato alcune sue foto e ci ha scritto su alcune piccole storie..come idea la trovo fantastica, anche se amando i romanzi non ho mai sopportato l'idea di un libro con storielle tutte diverse..
 
Top
.IKO.
view post Posted on 30/11/2010, 21:13     +1   -1




a dire il vero ci avevo pensato anche io all'inizio della creazione del forum... avevo creato una sezione dove poter postare le proprie foto e crearci delle storie dietro... poi nessuno la usava e l'ho cancellata... sarebbe un'idea molto carina...
 
Top
flavisk
view post Posted on 1/12/2010, 14:19     +1   -1




L'idea delle foto+storie è carina, ma a quel punto non sarebbe esattamente un libro fotografico...al limite, insieme alla storie, dovrebbero essere descritte anche le tecniche utilizzate per le foto!
Il mio contributo lo darei anche, però non penso di essere abbastanza competente per dare consigli su come fare foto...se qualche(rara) volta mi escono dei buoni scatti è solo per una questione di istinto, non rifletto molto sul metodo! :D
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 1/12/2010, 21:28     +1   -1




quoto flavisk, l'unico contributo che potrei dare è scrivere o cose così XD
 
Top
.IKO.
view post Posted on 1/12/2010, 21:54     +1   -1




si, si potrebbe fare che si pubblicano delle foto, a ogni foto equivale un capitolo, dove ci sarà una parte che descrive la realizzazione della foto e una parte dedicata ad una storia costruita sulla foto...
... sempre se ho capito bene :P

neanche io sono questo grande esperto, però comunque quando faccio le foto penso a come farle [la maggior parte delle volte :P]. quindi magari io mi occupo di descrivere la realizzazione della foto e una di voi due si occupa della storia :)

se poi qualcun'altro si vuole aggregare ben venga :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 2/12/2010, 01:07     +1   -1




io ho un libro fatto cosi....ci sono le foto (senza storia però) dove è spiegato come è stata scattata cosa hanno utilizzato e via dicendo...insomma per farti un pò capire la tecnica!
 
Top
.IKO.
view post Posted on 2/12/2010, 20:53     +1   -1




mmm così secondo me è più un libro con quasi solo immagini... invece se ci si scrive anche una storia sulle foto diventa più interessante secondo me :) se mi dai il titolo me lo vedo per farmi un'idea su cosa vada scritto riguardo la tecnica :)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 3/12/2010, 00:33     +1   -1




guarda caso si chiama scuola di fotografia di linda perina ;)
 
Top
.IKO.
view post Posted on 3/12/2010, 18:11     +1   -1




ok grazie :)
 
Top
15 replies since 19/11/2010, 10:36   124 views
  Share