High Speed Photography

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 31/12/2010, 11:33     +1   -1






ho trovato questo video QUI... però non capisco cosa dica in inglese... mi interesserebbe fare delle foto così... e da quello che ho capito c'è un sensore collegato al flash che lo fa partire quando "sente" un rumore... qualcuno sa qualcosa di più?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 31/12/2010, 12:38     +1   -1




le puoi fare ugualmente te a raffica...certo dipende da cosa vuoi rompere...io ho provato con un palloncino pieno d'acqua (una volta sola perkè ne avevo 1 solo...mi ero ripromesso di rifarlo ma poi è arrivato il gelo :( ) e con un pò di pazienza e palloncini rotti ce la fai ;)
 
Top
flavisk
view post Posted on 31/12/2010, 14:20     +1   -1




sì in pratica ha costruito un circuito elettrico a cui è collegato questa specie di sensore, a sua volta collegato al flash. Il sensore percepisce determinati rumori, quelli più acuti o forti probabilmente, tipo lo schiocco delle dita o lo scoppio del proiettile..lui dice che modificando il circuito, puoi decidere di far partire il flash appena il sensore percepisce il rumore oppure qualche istante dopo(di modo da prendere o il momento in cui, ad esempio, la bottiglia comincia a sgretolarsi, oppure quello in cui la bottiglia è già mezza rotta e partono i vetri).

Decisamente troppo complicato per me...o mi date il circuito già fatto, oppure nada. hahahah
 
Top
2 replies since 31/12/2010, 11:33   41 views
  Share