Piazza Navona, Fontana dei Quattro Fiumi e Chiesa di Sant'Agnese in Agone

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 15/1/2011, 12:35     +1   -1




_NML4455

Fontana dei Quattro Fiumi e Chiesa Sant'Agnese in Agone

La scultura detta Fontana dei Quattro Fiumi si trova a Roma in piazza Navona (davanti alla chiesa di Santa Agnese fatta da Borromini) ed è stata ideata e plasmata dallo scultore e pittore Gian Lorenzo Bernini nel 1651 su commissione di Papa Innocenzo X Pamphilj, in piena epoca barocca, durante il periodo più fecondo di questo artista.
[Wikipedia]
La chiesa di Sant'Agnese in Agone (latino: Sanctis Agnetis in Agone) si trova al centro del lato occidentale di Piazza Navona, a Roma. È dedicata a sant'Agnese, una fanciulla che sarebbe morta nello stadio di Domiziano, che si trovava esattamente sullo stesso posto occupato ora dalla piazza e del quale la piazza ricalca la forma. Nell'VIII secolo il posto divenne un luogo di culto.
[Wikipedia]
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 15/1/2011, 15:00     +1   -1




hanno qualcosa di strano...con cosa le hai fatte?hai perso molti dettagli c'è tantissimo rumore...O_O

ad esempio la prima la crocetta se la vedi in grande è totalmente bianca..come se avessi fatto riduzione di purple fringing e avesse cancellato tutto! non solo li cmq...
 
Top
.IKO.
view post Posted on 15/1/2011, 17:59     +1   -1




CITAZIONE
ad esempio la prima la crocetta se la vedi in grande è totalmente bianca

si perchè ho ritagliato il cielo per aumentare saturazione e vividezza... mi è sfuggita
di rumore ce n'è tanto perchè ho dovuto schiarire molto gli edifici... e sinceramente non ci avevo fatto molto caso... [andavo un po' di corsa stamattina mentre le sviluppavo]...

in tutte e due c'è una maschera di contrasto solo sulla fontana di accentua passaggio.... non penso c'entri qualcosa... giusto?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 15/1/2011, 20:08     +1   -1




come mai hai dovuto schiarirli se è pieno giorno O_O
 
Top
.IKO.
view post Posted on 15/1/2011, 23:03     +1   -1




perchè le ho fatte di fretta in mezzo alla folla... ed ho preferito non bruciare il cielo per poi poterlo recuperare in pp insieme alla parte che sarebbe venuta sottoesposta... comunque ora sto aggiustando tutto :)
 
Top
nikonf65
view post Posted on 16/1/2011, 13:20     +1   -1




La perdita di dettaglio si nota molto... Non potevi usare una esposizione media?
 
Top
.IKO.
view post Posted on 16/1/2011, 18:05     +1   -1




CITAZIONE
Non potevi usare una esposizione media?

è stato difficile recuperarlo così il cielo... comunque non l'ho attenuato quasi per niente il rumore... la sto lavorando e la riposto modificata ;)
 
Top
6 replies since 15/1/2011, 12:35   48 views
  Share