Fiori migliori, Per fotografare insetti in primavera

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 26/1/2011, 21:51     +1   -1




Salve,
stavo gironzolando su internet documentandomi sui fiori che attraggono di più gli insetti e ho notato che la Facelia attrae moltissimo api, bombi e sirfidi. Prossimamente passo all'agricola e ne compro una/due bustine, così verso marzo semino e speriamo che attragga parecchio :D

voi conoscete altri fiori che attirino particolarmente insetti?

io vorrei "catturare" un Sirfide [Hoverfly in inglese] in volo visto che molte volte stanno fermi in aria per 10''...
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 27/1/2011, 03:26     +1   -1




guarda...io ci capisco ancora molto poco...e stavo giusto studiando al cosa per preparami per questa primavera...e il mio obiettivo oltre alle mantidi...sarà il macaone..sia bruco che farfalla....su questo ti posso dire che si trova sulle piante di finocchio e carote :)
 
Top
flavisk
view post Posted on 27/1/2011, 10:57     +1   -1




Io sono totalmente ignorante sull'argomento, però è un bel topic perchè anche a me piacerebbe fare qualche foto di questo tipo...certo, gli insetti mi fanno proprio impressione eh(anzi, diciamo pure schifo ahaha), ma potrebbe essere anche un modo per superare questo mio limite!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 27/1/2011, 12:41     +1   -1




flavia guarad...io non ho mai avuto paura degli insetti...però magari a toccherli avevo sempre un pò di riluttanza..da quando ho cominciato a fare macro mi p passato tutto....anche a rischio di farmi pungere da un ape mi avvicinavo pur di fare uno scatto! ahahha

quindi se ti piace...ti passa pur di fare uno scatto
 
Top
.IKO.
view post Posted on 27/1/2011, 15:11     +1   -1




grazie :D

è vero quello che dice bellodepapi... io ho la "fobia" delle cimici puzzolenti... eppure che per fare qualche foto mi ci sono avvicinato non poco :)
 
Top
flavisk
view post Posted on 28/1/2011, 00:27     +1   -1




Vorrà dire che inizierò con gli insetti che mi fanno meno impressione...quando riuscirò ad arrivare alle cavallette vi faccio un fischio ahahah :D
 
Top
5 replies since 26/1/2011, 21:51   58 views
  Share