World Press Photo of the Year

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 14/2/2011, 21:40     +1   -1





[GALLERIA]


questa è la galleria delle foto premiate per tema...
non mi sembrano delle premiazioni molto corrette... se prendiamo per esempio i ritratti, la seconda mi sembra una fototessera, molto meno "emozionante" della terza... la prima ha un soggetto molto forte... ma la foto non ha nulla di particolare...

voi che ne pensate?
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 14/2/2011, 22:04     +1   -1




le foto del WPP sono quasi sempre piuttosto controverse per chi è "solo" un fotografo, si tratta pur sempre di giornalismo quindi si da più peso alla notizia che alla tecnica fotografica

credo non a caso nella categoria "storie" ha vinto uno scatto "fatto col cellulare" del terremoto di haiti piuttosto che una foto fatta molto bene riguardante gli scontri in tailandia [ di cui presumo nessuno sappia nulla o quasi ]

è anche vero che controllando la foto della tailandia si nota come le persone sullo sfondo abbiano un atteggiamento piuttosto tranquillo quindi la foto è venuta così bene perchè probabilmente è stata scattata con [ relativa ] calma..magari mi sbaglio, non so, di certo per fare quella foto bisognava essere sul posto quindi il merito non è inferiore solo che di solito non c'è materialmente il tempo per fare delle "belle" foto, si imposta l'iperfocale, un tempo buono per tutto e si scatta sperando che nessuno ti spari scambiando la fotocamera per un'arma [ o peggio proprio perchè è una fotocamera ]



 
Top
nikonf65
view post Posted on 16/2/2011, 20:19     +1   -1




Ho dato adesso uno sguardo alla galleria, alle immagini vincitrici di ogni categoria.
Ci sono certe che mi hanno proprio emozionato, e anche impressionato per la crudezza e il pathos che trasmettevano.
 
Top
2 replies since 14/2/2011, 21:40   36 views
  Share