Caccia fotografica macro

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 18/2/2011, 22:58     +1   -1




Salve!
Ho ordinato dalla cina l'anello invertitore per montare il 50mm sul 100mm macro...
ora però mi serve un po' di teoria :D
Anzitutto: Come scegliere il posto?
In tutti i posti che mi sembravano utili per la caccia fotografica macro gli insetti svolazzano da una parte all'altra senza fermarsi un momento... andandoci di mattina presto risolverebbe la cosa?
Poi, visto che serve il treppiedi, come faccio a posizionarmi, ad inquadrare un insetto e a scattare la foto prima che scappi?
Grazie :D
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 19/2/2011, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (.IKO. @ 18/2/2011, 22:58) 
ora però mi serve un po' di teoria :D

no, tiserve solo tanta pratica :P
CITAZIONE (.IKO. @ 18/2/2011, 22:58) 
Anzitutto: Come scegliere il posto?
In tutti i posti che mi sembravano utili per la caccia fotografica macro gli insetti svolazzano da una parte all'altra senza fermarsi un momento... andandoci di mattina presto risolverebbe la cosa?

in genere ci si sveglia prima degli insetti...ma non è impossibile scattare anche sotto il sole di mezzogiorno...dipende da cosa vuoi fotografare, ogni posto va bene per trovare qualche insetto, se ne vuoi uno di una specie particolare invece la cosa è più complessa...meglio chiedere aiuto
CITAZIONE (.IKO. @ 18/2/2011, 22:58) 
Poi, visto che serve il treppiedi, come faccio a posizionarmi, ad inquadrare un insetto e a scattare la foto prima che scappi?

questo è facile: ti posizioni, inquadri e scatti ;)

 
Top
.IKO.
view post Posted on 19/2/2011, 17:31     +1   -1




ok grazie :)
sembrerebbe che oggi sia riuscito a fare qualcosa... :D
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 18/3/2011, 15:15     +1   -1




Per non aprire un altro post, "riattivo" questo.
Vorrei fotografare delle api difatti che in questo periodo ce ne sono molte nel mio giardino in quanto ho l'albicocco. Solamente che.. come fare? Non riesco a beccarle e se le trovo non riesco nemmeno a scattare che sono già volate via..
 
Top
3 replies since 18/2/2011, 22:58   53 views
  Share