Bridge... quale?

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 6/4/2011, 20:34     +1   -1




Salve!
Ho iniziato a fare un po' di gite scout e andiamo sempre in posti meravigliosi... stavo pensando di prendermi una Bridge da portarmi dietro per fare qualche foto decente senza portarmi la reflex [ci entrano a malapena le cose essenziali nello zaino, che gia pesa 15Kg circa, quindi sarebbe una tortura portarmi anche una borsa a parte per la fotocamera grande]... in una sacchettina attaccata alla spalla dello zaino ce la vedo bene una bridge... avevo adocchiato la Nikon P500... ma non saprei... di bridge non me ne intendo per niente :wacko: ... voi che ne pensate?
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 6/4/2011, 20:42     +1   -1




Non me ne intendo per niente ^^"
Mi piace però (:
 
Top
flavisk
view post Posted on 6/4/2011, 22:28     +1   -1




Non saprei...ti sconsiglio solo una Panasonic Lumix, perchè mia madre ne ha presa una per lei neanche un anno fa, sulla carta sembrava perfetta, ma le foto vengono uno SCHIFO(non solo perchè mia madre non è pratica, vengono male indipendentemente da chi la usa ahahah)! :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 7/4/2011, 00:01     +1   -1




penso che spenderesti soldi inutilmente!
portati la tua d200....o fatti una d40 usata...o simili...sono piccoline e vanno molto meglio!
 
Top
Beatrix;
view post Posted on 7/4/2011, 18:41     +1   -1




guarda...ogni volta che parto per una vacanza mi faccio la tua stessa domanda! però preferisco evitare di spendere inutilmente soldi..quindi quoto bellodepapi
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 22:32     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,435
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Io uso la Ricoh GX200 con convertitore grandangolo e tele, mirino elettronico ecc. ecc. e ne sono contento. L'ho scelta perché ha già senza convertitore una focale minima equivalente a 24 mm, col convertitore arriva ai 19 mm. I risultati sono soddisfacenti, anche facendo ingrandimenti 40 x 60, ed il tutto sta in una piccola borsa.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 14:38     +1   -1
Avatar

Membro Millenario

Group:
Member
Posts:
2,732
Reputation:
0
Location:
La terra dei canguri

Status:


In effetti penso che quando si va in gita scout sarebbe bene evitare di portarsi dietro roba troppo pesante, nonché costosa. Se capita qualcosa poi sono dolori...
Ovviamente se prendi una fotocamera bridge non puoi pretendere foto professionali. Io ho la P100 e devo dire che le foto sono buone, con tutto che io sono alle prime armi.
Il mio consiglio è andare in un negozio e fare degli scatti di prova. A Roma ci sono alcuni negozi di ottica che vendono macchine fotografiche e te le fanno provare. Non dovresti avere difficoltà con le Nikon, sono quelle più vendute anche nei negozi di ottica, anche se le bridge non sono proprio così usuali.
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/5/2011, 14:04     +1   -1




ecco, ri-comprati la D40 :P
 
Top
.IKO.
view post Posted on 25/5/2011, 18:21     +1   -1




lol... non l'ho venduta :D quindi penso che mi porterò quella in effetti ;)
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 25/5/2011, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (.IKO. @ 25/5/2011, 19:21) 
non l'ho venduta

a no?? è la vecchiaia che mi gioca brutti scherzi :P

ottimo allora, ci infili il plasticotto e sei a posto ;)
 
Top
9 replies since 6/4/2011, 20:34   64 views
  Share