Mi presento, Sono nuovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2011, 22:14     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,439
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Ho conosciuto questo forum come affiliato ad ostraka, un forum di Archeologia di cui sono uno degli amministratori.
Mi dedico alla fotografia da moltissimi anni, ho imparato da bambino da mio padre, un buon dilettante, ed in passato sviluppavo e stampavo (in BN) io stesso le mie foto.

La mia attrezzatura analogica è però oramai da anni in disuso. Era piuttosto completa: Olympus OM2 e OM4 entrambe con winder, diversi obbiettivi (amavo molto il 21 mm e il 50 makro), soffietto, ecc. Ma il tutto pesava oltre dieci chili e la comodità del digitale è troppa!

Ora uso una Ricoh GX200, che ho scelto in quanto ha un obbiettivo equivalente ad un 24-72 mm che con i convertitori raggiunge come grandangolo i 19 e come tele i 135 mm. dato che la fotocamera non ha mirino ottico ho comperato anche il mirino elettronico. Siccome fotografo spesso edifici, chiese ecc. mi interessa un grandangolo spinto. Ho meno interesse ad un teleobbiettivo di focale più lunga.

Come seconda fotocamera, che porto sempre con me in tasca, ho una Minox DSC, ora della seconda generazione (color argento). Ho avuto anche quella nera, ma i risultati erano pessimi. Quella nuova da risultati decenti, ma è più un taccuino fotografico che altro. Ha il vantaggio di essere assai poco appariscente e mi ha permesso anche di fotografare dove non sempre è del tutto permesso. :rolleyes:

Una mia "specialità" è il fotografare nei musei (dove è consentito) per cui ho sviluppato anche delle tecniche. Se a qualcuno interessa ne possiamo parlare.

Dimenticavo, pur di orgine italiana vivo da moltissimi anni in Germania.

Questa è una mia foto, fatta alla Barcolana di Trieste nel 2010.
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 15/5/2011, 22:26     +1   -1




bhè..che dire..benvenuto!!!
 
Top
.IKO.
view post Posted on 16/5/2011, 09:20     +1   -1




benvenuto! :)
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 16/5/2011, 14:16     +1   -1




Benvenuto! :)
Sei di Trieste?
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 14:26     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,439
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Grazie per i messaggi di benvenuto!

Sono cresciuto a Trieste, ma ho lasciato la città da quasi mezzo secolo. Però ci torno ogni tanto.
 
Top
andrea maria
view post Posted on 16/5/2011, 17:44     +1   -1




ciao
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 16/5/2011, 20:12     +1   -1




Ah capisco perché abito vicino.. sono di Gorizia (:
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 20:23     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,439
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Sono tanti anni che non vado a Gorizia, vorrei tornarci. Lo farò la prossima volta che andrò da quelle parti.
 
Top
7 replies since 15/5/2011, 22:14   50 views
  Share