Giro di ricognizione

« Older   Newer »
  Share  
.IKO.
view post Posted on 12/6/2011, 11:06     +1   -1




Salve a tutti.... ieri verso le 4 sono andato a fare un giro per vedere un nuovo posto che ho trovato... erba alta 1,5m circa... però non ho trovato molti insetti... secondo voi è l'ora sbagliata la causa oppure devo cambiare posto [Questo]?

Le uniche foto che sono riuscito a tirare fuori sono queste [non che mi aspettassi di più :):
_NML8067

_NML8042

_NML7975

_NML7947

Tutti a mano libera con
Nikon D200 + Tokina 100mm f/2.8 Macro + SB-600 on camera [-1EV]

Molte le ho fatte a 1/125'' ma sono venute mosse o micromosse... è dovuto al fatto che ho scattato a mano libera? voi come fate a non farle venire mosse?
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 12/6/2011, 12:10     +1   -1




ogni posto è buono Davide, bisogna avere pazienza e scrutare per bene!
il mosso è sempre dietro l'angolo a quelle distanze focali,per questo si usa quasi sempre un cavalletto!ad ogni modo l'ora migliore è all'alba o al tramonto quando sono mezzi addormentati!
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 12/6/2011, 23:01     +1   -1




Io direi che semplicemente andando ad un orario decente (direi mattina) trovi qualcosa di più. Ma come ha detto bellodepapi, ogni posto ha qualcosa di suo di meraviglioso, basta avere tanta pazienza.

A me piace molto la terza :D
 
Top
nikonf65
view post Posted on 13/6/2011, 23:55     +1   -1




La penultima è quella che preferisco di tutta la serie...
 
Top
Yu
view post Posted on 14/6/2011, 10:14     +1   -1




Anche a me piace tanto la terza...
E non so come facciate ad andare in mezzo all'erba alta!
Quando provo a fotografare qualcosa nel giardino (ehm, ora però abbiamo tagliato l'erba) di casa dei miei, finisco con lo spaventarmi e scappare via, o capovolgermi rannicchiata (per non distruggere la macchina) perchè qualche insetto si ribella all'obiettivo e mi punta xD
 
Top
-fm
view post Posted on 14/6/2011, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (Yu @ 14/6/2011, 11:14) 
E non so come facciate ad andare in mezzo all'erba alta!

ma soprattutto aspettando molto, o comunque facendo molti scatti sotto il sole!!
vabbe che io non ho l'obiettivo giusto, quindi non tento neanche...ma che pazienza!!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 14/6/2011, 18:56     +1   -1




almeno noi che andiamo a caccia di insetti possiamo muoverci liberamente, ci sono quei "pazzi" che fanno caccia fotografica chiusi in capanno che se ne restano immobili per una giornata intera senza neppure potersi permettere uno starnuto ;)

...in confronto le nostre sono delle passeggiate di salute :P

 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 15/6/2011, 17:20     +1   -1




ah si è vero! li dentro fermi ammazzati dalle zanzare...però poi quando porti a casa scatti di aironi,martin pescatori,gruccioni,garzette,falchi,aquile...e via dicendo che soddisfazione!
 
Top
Yu
view post Posted on 15/6/2011, 18:19     +1   -1




nono, non capite cosa intendo!
tipo già a vedere il profilo flickr di isaac svengo! mi viene il batticuore vedendo ragni pelosissimi con settordici occhi per lato della testolina e ventisettordici zampette :(
anche a me piacerebbe un bordello fare foto di questo genere (materiali, bravura e manualità a parte, s'intende :< )

anche se comunque venendo sul forum e spiacchiando i vari profili si trovano un sacco di informazioni e tecniche utilissime, specie per chi, come me, è un principiante senza futuro!
 
Top
8 replies since 12/6/2011, 11:06   63 views
  Share