In bici per i parchi

« Older   Newer »
  Share  
Sara Guidi
view post Posted on 29/6/2011, 13:42     +1   -1




bdfjbgv026

bdfjbgv028

bdfjbgv010

bdfjbgv015

bdfjbgv024

Questo è un altro parco, e l'ho scattata parecchio tempo prima:
fotografie046p
 
Top
.IKO.
view post Posted on 29/6/2011, 14:37     +1   -1




mmm mi piace solo l'ultima...
il controluce della prima non mi piace perchè il cielo è troppo bruciato... mi sarebbe piaciuta se magari avessi unito 2 scatti, uno con il cielo esposto correttamente e l'altro come quello che hai postato...
nella seconda anche le parti bruciate mi danno un po' fastidio.. ma qui sono accettabili :) per i miei gusti la bici è un po' troppo nascosta...
nella terza avrei preferito un'inquadratura più dal basso, ad altezza soggetto, l'alone bianco nell'angolo in alto a sinistra mi da parecchio fastidio... avrei anche provato a convertirla in un BN un bel po' spinto :)
per la quarta stesso discorso... avrei preferito un'inquadratura più dal basso... e non riesco a decidere se le foglie mi diano fastidio o no :lol:
nella quinta il soggetto principale [la bici?] è troppo laterale... avrei invece usato la regola dei terzi... e non per essere monotono... avrei scelto un'inquadratura più dal basso :)

l'ultima mi mette tranquillità e mi piace :)
 
Top
Sara Guidi
view post Posted on 30/6/2011, 11:38     +1   -1




Grazie di tutti i consigli! Ma come faccio a fare che in modo che il cielo non venga così? L' ultima piace di più anche a me ;)
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 30/6/2011, 11:50     +1   -1




è IMPOSSIBILE :D
o meglio,quando hai situazioni di forte contrasto come in questo caso si decide se esporre per le ombre (in questo caso il sottobosco e la statua) o per le luci (nel tuo caso,e quasi sempre, il cielo) a meno che appunto non fai una doppia esposizione una per le ombre e una per le luci e poi le unisci con qualsiasi programma di fotoricco,o come ha preso adesso molto piede si fa un HDR!
 
Top
Sara Guidi
view post Posted on 30/6/2011, 12:26     +1   -1




Ooook :) Ma la cosa più semplice non potrebbe essere scegliere una giornata meno schifa o cambiare orario per fare foto?
 
Top
.IKO.
view post Posted on 30/6/2011, 13:57     +1   -1




è più semplice, certo, ma non sempre è possibile :D
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 30/6/2011, 14:31     +1   -1




bhè certamente...cambiare orario è la soluzione!!
di solito si scatta sempre al tramonto o all'alba,però spesso c'è bisogno del cavalletto!
 
Top
Sara Guidi
view post Posted on 2/7/2011, 12:26     +1   -1




Mmm...sono sprovvista di cavalletto!! Però la sveglia per alzarmi all' alba ce l'ho :P
 
Top
7 replies since 29/6/2011, 13:42   42 views
  Share