Reflex nel bagaglio a mano

« Older   Newer »
  Share  
-fm
view post Posted on 24/7/2011, 15:32     +1   -1




Ok, la mia è una tipica domanda da donna credo XD e penso sia anche abbastanza stupida ma dovevo chiedervelo.
Allora, tra qualche giorno parto e dovrò prendere l'aereo. Non mi fido per niente a lasciare la reflex nella valigia, quindi la poterò con me nel bagaglio a mano. E qui sorge il mio problema. Non ho quegli zaini che usano di solito i fotografi, semplicemente perche non ho chissà quali attrezzi e obiettivi XD Solitamente per i viaggi uso un semplice borsone, anche perche il massimo è 8kg.
Vorrei portarmi la reflex, e due obiettivi (gli unici che ho tra l'altro): 18-55, 70-300 (del genere: non si sa mai). Il mio problema è che non so come fare, perche non ho tutte quelle protezioni che ha solitamente una comune borsa per fotografi, che ha i divisori mobili imbottiti. Eviterei proprio di mettere nel bagaglio a mano la borsa della reflex perche occupa metà spazio :cry:
Però è anche vero che mi stuferei a stare tutto il giorno, per sette giorni, con una reflex al collo solo perché non ho la sua borsa! Ma è scomoda, quindi eviterei di portarla a prescindere, risolvere questo mio secondo problema più in là XD
Credo proprio che non si possa mettere una reflex+due obiettivi così a zonzo in un borsone pieno zeppo di altri oggetti. Soprattutto perche essendo tutte cose regalate, non vorrei che si rovinassero!!
Voi di solito come fate? Avete consigli? Sono nel panico più totale!!!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 25/7/2011, 09:48     +1   -1




eh certo che non è semplice,tanto per cominciare fai benissimo a non fidarti a lasciare la reflex nella valigia perché la trattano in modi a dir poco impressionanti alle volte!e poi anche per una sicurezza maggiore per evitare furti!

per il 2 problema non saprei proprio,io utilizzavo uno zainetto con gli scomparti appositi per gli obiettivi,però è anche vero che avevo messo il 55-200 nella valigia avvolto dentro l'asciugamano e messo a metàdella borsa così da evitare le botte che appunto prima ti dicevo! così partiresti solamente con il 18-55..e credo che tu possa portarla come secondo oggetto!

solitamente alle donne oltre il bagaglio a mano fanno passare anche la borsa,che in questo caso tuo potrebbe essere la custodia con la reflex ;)
 
Top
-fm
view post Posted on 25/7/2011, 10:43     +1   -1




oh che bello che c'è qualcuno che mi consolaaaaa *-*
perché in agenzia mi hanno detto di leggere il regolamento della compagnia, e siccome sto in economy è permessa solo una borsa, quindi il bagaglio a mano. Perciò nel dubbio, volevo evitare di perdere tempo nel caso non accettassero la custodia della reflex, risolvendo direttamente a casa il problema.
Se qualcuno ha altro da dirmi ben venga, anche perché pensavo seriamente di avvolgere la reflex+18-55 nell'asciugamano. Il 70-300 lo metterei in valigia allora.
E girando per negozi l'altro giorno, ho notato una di quelle protezioni in silicone per le reflex. Mi sono chiesta: serve a qualcosa? Nel senso, aiuta a proteggere da eventuali urti (sbadata come sono) ecc?
E poi, si lo so che rompo ma non posso non portare la macchina fotografica in giro per l'Austria, uno zaino comodo per poter mettere reflex+obiettivi? Perché il fatto è che mi è stata regalata questa ed è scomodissima da portare in giro!
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 25/7/2011, 12:41     +1   -1




sicuramente ti devi informare alla compagnia,ma oramai quasi tutte fanno portare lo zaino più la borsa! però per sicurezza appunto informati! in caso se non parti sola darai la custodia della reflex a qualcuno che magari non ha il bagaglio ;)

eh non è facile trovare una borsetta comoda,io ne cambiate 3 fino adesso,poi più passa il tempo più avrai bisogno di spazio!!quindi per adesso secondo me quella che hai va bene,perché uno zaino vero e proprio,si è comodo, ma ingombrante per portare solo 2 obiettivi!!
 
Top
Katlyn
view post Posted on 25/7/2011, 14:35     +1   -1




io a viaggiare con la reflex e gli obiettivi non ho mai avuto problemi anche perchè la reflex l'ho sempre tenuta nella borsa normalmente e gli obiettivi nella loro custodia (un tipo di sacchettino di pelle che li contiene) ma sempre insieme alla reflex nella borsa, comunque una volta ho dovuto metterla nella sua borsa e mi hano fatto salire normalmente senza farmi problemi!
secondo me puoi andare sicura e poi come ha detto BelloDEpaPi puoi sempre darla a qualcuno che viaggia con te :)
 
Top
-fm
view post Posted on 26/7/2011, 08:38     +1   -1




Ci avevo pensato anche io, il problema è che tutti i miei amici hanno già il loro bagaglio a mano. Tanto che non capendo il problema, mi hanno addirittura sconsigliato di portare una reflex e detto di accontentarmi di una semplice compatta. "Tanto che sarà mai per un po' di foto" XD
Inoltre io vorrei più che altro proteggere gli obiettivi, e reflex compresa, dagli eventuali urti che sicuro farò in aeroporto. Quindi non sono abbastanza convinta che la custodia degli obiettivi funzioni molto se non ha imbottiture o cose così. Sono una rompiscatole, lo so! Non ci posso fare niente, mi dicono sempre che sono una pignola e precisa XD
Per quanto riguarda lo zaino hai ragione Bellodepapi, ma intendevo più che altro uno zaino che potesse contenere non solo macchina fotografica e obiettivi! Perché sono solita portarmi in giro mezzo mondo (e qui i miei amici direbbero rassegnati "ah, le solite donne"), più il necessario per sopravvivere: acqua, un po' di schifezze da mangiare, magari souvenir, e qualcosa se mi dovessi mai fare male. Quindi mi chiedevo se esistesse uno zaino che potesse soddisfare, tutte o in parte, tutte queste mie necessità XD
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 22:24     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,437
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Guarda ad esempio qui: www.lowepro.com/intl
Si tratta di una ditta specializzata in borse, zaini ecc. per uso fotografico, ma non è l'unica.

Ad esempio un modello come Versapack 200 AW potrebbe fare il caso tuo. Costa circa 100 EUR, non poco,ma la qualità ha un prezzo!
 
Top
issac dan der grimnebulin
view post Posted on 28/7/2011, 17:06     +1   -1




limitatamente al discorso bagaglio a mano io sono finito a lontra infilando macchina e obbiettivi in una banalissima borsa a tracolla avvolti in una felpa, non serve altro...non c'è modo per danneggiare il materiale nel tragitto casa-aereo-albergo

se invece si deve considerare anche la settimana di giriingiro allora, per quanto mi riguarda, uno zaino è obbligatorio, il peso ti farebbe gettare tutto in un bidone dell'immondizia dopo le prime due tre ore di cammino

anche in questo caso non deve essere per forza uno zaino fotografico, basta avere qualcosa per avvolgere l'attrezzatura quando non la si usa è il rischio di danni è davvero trascurabile...ma se si ha qualche soldo che avanza i già citati Lowepro fanno egregiamente il loro dovere ;)
 
Top
-fm
view post Posted on 28/7/2011, 19:58     +1   -1




grazie per il suggerimento ad entrambi, credo che essendo giovedì (e dovendo partire lunedi mattina presto) sia un po' tardi per fare le compere dell'ultimo minuto :( sarà per il prossimo anno!
ma ho capito che passerò 10giorni con la felpa nello zaino XD
ma grazie veramente, sopratutto per il bagaglio a mano isaac sei stato veramente incoraggiante *-* già pensavo di dover rinunciare a portare la reflex...
se ho altri dubbi vi romperò ancora le scatole :)
 
Top
8 replies since 24/7/2011, 15:32   1534 views
  Share