Obiettivo per Sony Alpha 390

« Older   Newer »
  Share  
.NoName•
view post Posted on 4/8/2011, 18:40     +1   -1




Difatti che a me piace fare più foto naturalistiche ma faccio comunque di tutto, su Yahoo Answers una ragazza mi ha consigliato di prendere un teleobiettivo sopra i 55mm. A parte se per piacere mi spiegate la differenza tra obiettivo e teleobiettivo, sapete anche voi cosa consigliarmi?

Cercando teleobiettivo sony su google ho trovato qualcosa...
Obiettivo SONY AF 55-200mm f/4-5.6 DT SAM
Teleobiettivo Sony 85 mm f/2.8 SAM
Obiettivo Sigma 70-300 mm f/4-5,6 APO DG
 
Top
.IKO.
view post Posted on 4/8/2011, 19:13     +1   -1




dipende che tipo di foto naturalistiche fai... se fai paesaggi naturalistici con il tele [teleobiettivo=sopra i 50mm] non ci fai nulla, se vuoi andare a "caccia" di animali allora prendi un tele...

nel primo caso ti consiglio un grandangolo [10mm, 12mm, 14mm];
nel secondo caso il 70-300 sigma non è un granchè ma ci si può stare ;)
 
Top
.NoName•
view post Posted on 4/8/2011, 20:20     +1   -1




CITAZIONE
nel secondo caso il 70-300 sigma non è un granchè ma ci si può stare

Be' puoi anche dirmi uno che è un gran che XD Io ho messo quei tre obiettivi perché ho trovato facendo una breve ricerca su internet, non so quale sia il più adatto per questo ho chiesto qui^^
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,436
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Teleobiettivo è un obiettivo che, rispetto alla focale "normale", quella cioè che corrisponde all'incirca alla diagonale del fotogramma (oggi del sensore) riproduce un angolo minore. In pretica la differenza tra il guardare ad occhio nudo o attraverso un cannocchiale. Il teleobiettivo "avvicina" il soggetto, e data la sua minore profondità di campo, lo isola dallo sfondo. Nella fotografia naturalistica ha anche il vantaggio che non occorre avvicinarsi ai soggetti troppo, restando quindi al di sotto della distanza di fuga.
 
Top
.IKO.
view post Posted on 5/8/2011, 18:59     +1   -1




CITAZIONE
Be' puoi anche dirmi uno che è un gran che XD Io ho messo quei tre obiettivi perché ho trovato facendo una breve ricerca su internet, non so quale sia il più adatto per questo ho chiesto qui^^

bhoo :D
so che il tamron è buono ma non so niente di più... degli obiettivi sony non mi sono mai interessato... posso dirti che il nikkor è il migliore ma non ci fai niente :P
 
Top
4 replies since 4/8/2011, 18:40   639 views
  Share